Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Mantenere la data selezionata...

Buongiorno a tutti,
    spiego subito il problema...praticamente o delle pagine che eseguono delle ricerche sul database, e ho nel form la possibilità di inserire il mese e l'anno...quando schiaccio su carica mi si ripresenta la pagina con il form e sotto di esso i risultati.
    Il problema e che mi spariscono il mese e l'anno che ho ricercato e mi vengono nuovamente mostrati il mese e l'anno di default.
    Come posso mantenere il mese e l'anno ricercato??

Es:
    Apro la pagina e di default mi vengono mostrato il mese e l'anno corrente....08 2009...
    ...faccio la ricerca su 10 2009...schiaccio il pulsante e mi vengono mostrati i risultati ma la data torna ad essere 08 2009

Grazie per l'aiuto
    Ciao a tutti e buonagiornata....

senza lo script che utilizzi la tua e' solo una richiesta retorica a cui non puo' far altro che seguire una risposta interlocutoria.

Evidentemente non aggiorni il campo che visualizza la data oppure hai un default che sovrascrive la data stessa.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ok...posto subito il codice!!!

Questo è il codice che eseguo se è stata selezionata una data...quindi dovrebbe essere sua (o forse mia...) la colpa del non funzionamento....

$anno = $_POST['anno'];
    $mese = $_POST['mese'];
    $data = "$anno-$mese-01";
    echo "<div id='ldheLabel13' name='ldheLabel13' style='position:absolute;left:690px;top:-75px;width:196px;height:18px;text-align:left;' align='left' valign='top'>
    <font face='Verdana' size='3' color='#FF8000'></font>
    </div>
    <div id='ldheLabel1' name='ldheLabel1' style='position:absolute;left:730px;top:-70px;width:196px;height:18px;text-align:left;' align='left' valign='top'>
    <a href='homepage.htm' style='text-decoration: none;' name='dbsrg' class='verdana1280FFFFFFFFtb'>
    <font face='Verdana'size='3' color='#FF8000'>Home</font></a>
    </div>
    <div id='ldheLabel1' name='ldheLabel1' style='position:absolute;left:20px;top:20px;width: 600px;heightx;text-align:left;' align='left' valign='top'>
    <form action='visualizzaContrattiTag.php' method='POST' name='modulo'>
    <font face = 'verdana' color = '#000000' size='2'>Data</font>

<select name='mese'>
    <option value=01>01</option>
    <option value=02>02</option>
    <option value=03>03</option>
    <option value=04>04</option>
    <option value=05>05</option>
    <option value=06>06</option>
    <option value=07>07</option>
    <option value=08>08</option>
    <option value=09>09</option>
    <option value=10>10</option>
    <option value=11>11</option>
    <option value=12>12</option>
    </select>
    <select name='anno'>
    <option value=2008>2008</option>
    <option value=2009>2009</option>
    <option value=2010>2010</option>
    <option value=2011>2011</option>
    <option value=2012>2012</option>
    <option value=2013>2013</option>
    </select>

<button type='submit' name='nomina' value='Vai'>Visualizza</button></form>

";

...grazie!!

Prego.

ma non ho mica capito cosa dovrei vedere in questo script. Quello e' un form di inserimento data. Selezioni mese e anno. Nulla di spettacolare. E poi?

non c'è nessuno script...
    ...quindi potrei fare una cosa tipo...
    ...prendo il valore di $_POST[Anno] e $_POST[Mese] e li inserisco nella select con il php??

tipo echo"<option value=$_POST[Anno]>$_POST[Anno]</option>"; potrebeb andar bene??
    Grazie

Originariamente inviato da Randy Marsh
    non c'è nessuno script...
    ...quindi potrei fare una cosa tipo...
    ...prendo il valore di $_POST[Anno] e $_POST[Mese] e li inserisco nella select con il php??

tipo echo"<option value=$_POST[Anno]>$_POST[Anno]</option>"; potrebeb andar bene??
    Grazie
    $_POST significa che ricevi dei dati esterni allo script tramite un form. Quindi ammesso che tu riceva questi dati si mettono anche come hai proposto. Se lo scopo e' quello di dare l'opzione "selected" al valore corrispondente dovresti metterlo per primo dopo il select come default oppure dove ti pare aggiungendo selected all'option desiderato.

Codice PHP:
    <select name='mese'>
    <
    option selected value='$mese'>$mese</option>
    <
    option value='01'>01</option>
    .....
    .....
    <
    select name='anno'>
    <
    option selected value='$anno'>$anno</option>
    <
    option value='2008'>2008</option>
    .... 

Permettimi un paio di annotazioni: tutti i valori passati tramite un form vanno racchiusi da apici/doppi apici, sono stringhe e non numeri. Perche' utilizzi un file .css e poi metti tutti i parametri nell'html rendendo quasi illeggibile il testo?

Lascia il codice php tra tag e l'html fuori dai tag php. es.:
    Codice PHP:
    <option selected value="<?php echo $mese ?>" ><?php echo $mese ?></option>
    il codice che posti su forum mettilo tra tag [ php] [ /php] o [ code] [ /code] (senza lo spazio) in modo da renderlo leggibile a noi mortali. qui trovi la guida per il codice VB del forum

http://forum.html.it/forum/misc.php?...bbcode#buttons

Grazie per la risposta piero.mac...

Utente di HTML.it
    Intanto, il codice che hai postato non fa vedere dove/come viene visualizzata questa data.
    Secondo, non fa vedere come viene determinata di default (al primo caricamento della pagina).
    Senza questi dati, impossibile indicarti una soluzione - a parte tutte le sensatissime osservazioni fatte da Piero.mac
    metatad
    graphic & web design

Permessi di invio