Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

TV LCD 40 pollici - consigli

ciao, voglio comprarmi un LCD da 40 pollici per il mio salotto. Il divano dista piu o meno 2.5 metri: la dimensione va bene o é troppo grande?

inoltre ho la tv digitale ma solo pochi canali vengono in HD. mi sapete consigliare per l'acquisto?

finora ho trovato questi:

samsung LE - 40B652
    sony bravia 40WE5

ma siccome non mi sono mai veramente interessato all'argomento faccio fatica a scegliere tra la varie possibilità.

cosa dovrebbe avere per essere una buona TV??
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: TV LCD 40 pollici - consigli

Originariamente inviato da Gumble
    ciao, voglio comprarmi un LCD da 40 pollici per il mio salotto. Il divano dista piu o meno 2.5 metri: la dimensione va bene o é troppo grande?
    Troppo grande? In teoria... è troppo piccolo A quella distanza ci vorrebbe un 42" o un 46" HD Ready, altrimenti se Full HD un 52" (queste sono le distanze visive ottimali).

Il Sony è questo? Invece non riesco a trovare il Samsung sul sito :master:
    Quant'è il budget?
    Fabio

Re: Re: TV LCD 40 pollici - consigli

Originariamente inviato da fabio92
    Troppo grande? In teoria... è troppo piccolo A quella distanza ci vorrebbe un 42" o un 46" HD Ready, altrimenti se Full HD un 52" (queste sono le distanze visive ottimali).

Il Sony è questo? Invece non riesco a trovare il Samsung sul sito :master:
    Quant'è il budget?
    beh dai.. 40 é accettabile...ma se lo trovo piu grande é meglio allora

si il sony é quello.
    e il samsung é similissimo a questo: qui
    budget: direi intorno ai 1000 euro max.

che mi consigli?

I due modelli sulla carta sembrano più o meno equivalenti: se ne hai la possibilità, cerca di paragonarli nel negozio. Per esperienza, come qualità del pannello mi sento di consigliarti il Sony (anche se ho avuto buone impressioni anche con i Samsung). Ma cerca di avere un'idea più chiara confrontandoli
    Fabio

grazie per il consiglio.. ma visto che sono piu o meno ignorante in materia...

quali sono le caratteristiche che un buon lcd deve avere?
    sono andato in negozio e devo dire che guardando canali hd o dischi blueray l'immagine di entrambi é molto bella.

quando pero si passa a canali digitali ma non ad alta definizione, l'immagine é (ovviamente) peggiore.. anche se il samsung mi sembra sopportare meglio tale situazione!

il fatto é che entrambi i televisori sono publicizzati con tante qualità/funzioni di cui non ho nemmeno mai sentito parlare.

su cosa mi concentro? anche perché sono aperto a considerare altri modelli

sono andato in negozio e devo dire che guardando canali hd o dischi blueray l'immagine di entrambi é molto bella.

quando pero si passa a canali digitali ma non ad alta definizione, l'immagine é (ovviamente) peggiore..
    Questo è vero, se nel negozio ti vogliono far comprare qualche modello in particolare ti mettono il demo in Blu-ray, ovviamente non vedrai mai la televisione con la stessa qualità.

quando pero si passa a canali digitali ma non ad alta definizione, l'immagine é (ovviamente) peggiore.. anche se il samsung mi sembra sopportare meglio tale situazione!
    La risoluzione Full HD è di 1920x1080 pixel, molto più alta dei 720x576 pixel della definizione standard con cui viene ancora effettuata la maggior parte delle trasmissioni e registrati i DVD Video: ogni televisore deve effettuare il cosiddetto upscaling, cioè ingrandisce l'immagine fino a portarla alla risoluzione del display, e questo comporta un peggioramento della qualità dell'immagine. Ci sono televisori che effettuano meglio di altri quest'operazione, a seconda dell'elettronica installata.

su cosa mi concentro? anche perché sono aperto a considerare altri modelli
    Ormai le case indicano valori elevatissimi, per esempio "contrasto 80.000:1, 100.000:1". Personalmente non mi affido alla cieca a questi valori; considera comunque che un buon contrasto è fondamentale. Come puoi vedere dalle specifiche, i due televisori su cui punti hanno lo stesso contrasto. Ah, non dimenticare che per i venditori è facile regolare un televisore in modo che si veda meglio di un altro...
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Questo è vero, se nel negozio ti vogliono far comprare qualche modello in particolare ti mettono il demo in Blu-ray, ovviamente non vedrai mai la televisione con la stessa qualità.

La risoluzione Full HD è di 1920x1080 pixel, molto più alta dei 720x576 pixel della definizione standard con cui viene ancora effettuata la maggior parte delle trasmissioni e registrati i DVD Video: ogni televisore deve effettuare il cosiddetto upscaling, cioè ingrandisce l'immagine fino a portarla alla risoluzione del display, e questo comporta un peggioramento della qualità dell'immagine. Ci sono televisori che effettuano meglio di altri quest'operazione, a seconda dell'elettronica installata.

Ormai le case indicano valori elevatissimi, per esempio "contrasto 80.000:1, 100.000:1". Personalmente non mi affido alla cieca a questi valori; considera comunque che un buon contrasto è fondamentale. Come puoi vedere dalle specifiche, i due televisori su cui punti hanno lo stesso contrasto. Ah, non dimenticare che per i venditori è facile regolare un televisore in modo che si veda meglio di un altro...
    grazie ancora per i tuoi preziosi consigli. domain é giorno di paga quindi a breve mi deciderò... grazie ancora

Capisco Fammi sapere, e se c'è qualcos'altro... stiamo qua

Fabio
    Fabio

Permessi di invio