Fammi capire bene...provo a riassumere "terra terra"
Tu hai una tabella con i dati di ogni socio; questi dati non sono "statici" ma possono variare nel corso del tempo...
Quando viene creato un nuovo evento tu vuoi registrare i dati dei soci che sono coinvolti ma essendo essi variabili non puoi semplicemente indicare l'ID del socio perchè esso ti riporterebbe solo ai valori "attuali" che potrebbero essere diversi da quelli di quando c'è stato l'evento
Ho capito bene ?
Non riesco a capire la frase in neretto "QUI E' SOLO DA NOTARE CHE DOVRÒ AGGIUNGERE IN TALE TABELLA UN NUOVO CAMPO TIPO_EVENTO PER FAR "CAPIRE" ALLE QUERY IN GIOCO IN QUALE TABELLA DOVRANNO ANDARE A CERCARE L'EVENTO CHE INTERESSA LA PERSONA INDICATA."
Hai già un'idea di quali siano le query/report/ricerche che vuoi andare a fare ? es. a quali eventi ha partecipato il socio X, oppure quali soci erano presenti all'evento Y...
Quanti diversi tipi di "eventi" ci sono ? vengono memorizzati in tabelle diverse e separate ? hai una tabella di "anagrafica" degli eventi, in cui associ ad ogni diverso tipo un identificativo univoco (forse è proprio quel campo tipo_evento di cui parli...)
Prova a dare qualche dettaglio in più su questa parte...