Mi consigliate un buon modello di router wifi (per un uso domestico) magari anche per uso p2p
Grazie
Mi consigliate un buon modello di router wifi (per un uso domestico) magari anche per uso p2p
Grazie
Se hai Alice puoi chiedere il loro modem (Alice W-Gate 2 Plus Wi-Fi) che è molto efficiente.
Io lo ho da 1 anno e non ho mai avuto problemi: è molto facile da configurare specialmente per il P2P e la pagina di configurazione del router è in italiano![]()
Se invece vuoi dirigerti su altri router Wi-Fi ti posso consigliare i D-Link![]()
Si,io ho già il loro router,ma vorrei prendere uno "non marchiato"
Ci sono diverse marche: io ti consiglio un D-Link oppure un Netgear.
Se poi hai bisogno di sicurezza per la tua rete Wireless ti conviene comprare un router con già incorporato il Firewall![]()
Fammi sapere![]()
avevo sentito parlare bene del netgear 834g ,tu cosa mi consigli?
L'unico punto negativo del router che hai preso in questione è, a mio parere, il solo canale g per la ricezione Wireless.
Oggi i Pc viaggiano sui canali radio a/b/g/Draft N e se hai un Pc che legge solamente il canale b, per esempio, il router su questa macchina sarà inutilizzabile a meno che non lo connetti tramite Ethernet.
Controlla se i tuoi Pc adottano il canale radio Wireless g (se hai un Pc nuovo o se hai intenzione di cambiarlo non ci sono problemi perchè le schede di rete al giorno d'oggi sono compatibili con tutti gli standard Wi-Fi) e se hai risultato positivo puoi comprare questo router.
Qui (http://www.ciao.it/NETGEAR_DG834G_54...#productdetail) trovi alcune opinioni sul router.
Se invece vuoi valutare la scelta di un router D-Link ti rimando a questa pagina (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper).
Fammi sapere![]()
bè grazie davvero, a questo punto cosa ne dici di questo modello ? NETGEAR DG834GTIT a 108 MB?
Io uso un Linksys 150N, eccellente e costa poco.
Non male perchè ha tutti gli standard Wireless: la velocità di trasferimento dati è di 108Mbps (quindi è molto veloce in Wireless a trasferire i dati per non avere perdita di segnale) però se la scheda di rete supporta velocità non superiori a 54Mbps ti troveresti con la metà della banda persa.
Che scheda di rete hai?
![]()
atheros ar8121/ar8113 pci-e ethernet controller