Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

eseguire script in una select onchange

Ciao,
    ho una select con diversi valori... vorrei eseguire uno script ogni volta che viene selezionata una voce diversa... in pratica dovrei associare ad una variabile il valore della selezione (var miavariabile=VALORE_DELLA_SELECT).

Ho cercato sia in internet che nel forum, ma tutti gli esempi non riesco ad applicarli alla mia situazione.
    Qualcuno può indicarmi la sintassi esatta visto che non mastico bene questo linguaggio ?
    Grazie

ciao,

prova così:

codice:
    var myvar;

function foo(v){
     myvar = v;
    }
    e nella select:

codice:
    <select onchange="foo(this.options[this.selectedIndex].value);">
    saluti

Utente di HTML.it
    ahhhhh finalmente
    Mille grazie!

Utente di HTML.it
    riapro il post perchè dovrei apportare qualche modifica al codice...
    è possibile applicare lo stesso codice ANCHE con la funzione "onload" o comunque al caricamento della pagina ?
    Così se ho già il valore che mi serve, lo inserisco subito nella mia variabile...

Utente bannato
    Originariamente inviato da aux998
    riapro il post perchè dovrei apportare qualche modifica al codice...
    è possibile applicare lo stesso codice ANCHE con la funzione "onload" o comunque al caricamento della pagina ?
    Così se ho già il valore che mi serve, lo inserisco subito nella mia variabile...
    intendi dire che al caricamento della pagina la variabile myvar deve essere settata col valore selezionato nella select?

codice:
    <body onload="foo(this.options[this.selectedIndex].value);">

Utente di HTML.it
    immagino che serva un codice simile ma così non funziona... non mi intendo di javascript, ma il codice "this.option" penso sia valido solo le applicato alla select... eseguendo questo dal body presumo serva una sintassi diversa... ma non saprei qual'è... ho provato con "document.immagine1.option....." ma non sono riuscito ugualmente.

Utente bannato
    Originariamente inviato da aux998
    immagino che serva un codice simile ma così non funziona... non mi intendo di javascript, ma il codice "this.option" penso sia valido solo le applicato alla select... eseguendo questo dal body presumo serva una sintassi diversa... ma non saprei qual'è... ho provato con "document.immagine1.option....." ma non sono riuscito ugualmente.
    ah si scusa
    puoi semplicemente dare un id alla select e sostituire this con document.getElementById('idselect')

Utente di HTML.it

grazie tante!

Permessi di invio