Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Segnale portatile-router

Salve ragazzi,
    da qualche giorno ho un problemino con il mio portatile..e il router.

Spesso capita che non riesce a trovare il segnale...o meglio a volte lo trova ma cade ma dopo qualche minuto si disconette. In alcuni putni dell'appartamento non vede più il segnale mentre prima lo copriva per intero.
    La cosa più curiosa è che mentre in un istante vede 4 rete wireless, l'istante dopo solo uno (tra cui la mia manca) dopo di che le rivede tutte....

Mi domando..secondo voi il problema sta nel router o nella scheda wireless del pc?
    Non avendo altro modo dovrei acquistare un chiavetta usb...ma non vorre i far la spesa inutile.

Grazie!

Guest

Re: Segnale portatile-router

Originariamente inviato da Felino
    Salve ragazzi,
    da qualche giorno ho un problemino con il mio portatile..e il router.

Spesso capita che non riesce a trovare il segnale...o meglio a volte lo trova ma cade ma dopo qualche minuto si disconette. In alcuni putni dell'appartamento non vede più il segnale mentre prima lo copriva per intero.
    La cosa più curiosa è che mentre in un istante vede 4 rete wireless, l'istante dopo solo uno (tra cui la mia manca) dopo di che le rivede tutte....

Mi domando..secondo voi il problema sta nel router o nella scheda wireless del pc?
    Non avendo altro modo dovrei acquistare un chiavetta usb...ma non vorre i far la spesa inutile.

Grazie!
    Sicuramente è nella scheda wireless del portatile ma prima di comperare una scheda per nulla , prova a cambiare canale per la trasmissione e vedi se la cosa migliora , potrebbe anche essere che altre reti wifi usino il tuo stesso canale dandoti problemi ( io ho avuto questo problema e mettendo un canale differente ho risolto )

Utente bannato
    Grazie per l'ottimo consiglio!
    Il mio router è un TP-LINK TD-W8910G.

Come faccio ad impostar un'altro canale?
    Per la wireless gli unici parametri che mi sembrano utili sono i seguenti:

Mode: 54Mbps (802.11g)
    Channel: 2
    Fragmentation Threshold: 2346
    RTS Threshold: 2347
    DTIM Interval: 2
    Beacon Interval: 100
    Enable QoS:

Gli altri parametri della wireless riguardano il MAC, statistiche ed altro!

Guest
    Grazie per l'ottimo consiglio!
    Il mio router è un TP-LINK TD-W8910G.

Come faccio ad impostar un'altro canale?
    Per la wireless gli unici parametri che mi sembrano utili sono i seguenti:

Mode: 54Mbps (802.11g)
    Channel: 2
    Fragmentation Threshold: 2346
    RTS Threshold: 2347
    DTIM Interval: 2
    Beacon Interval: 100
    Enable QoS:

Gli altri parametri della wireless riguardano il MAC, statistiche ed altro!
    Devi cambiare il canale sul router magari provando con dei valori piu alti e vedi come si comporta ! Ovviamente una volta che lo cambi sul router automaticamente si cambia anche sulla scheda wifi ( se questo non succede lo devi solo impostare in manuale nelle proprietà della scheda )

Utente bannato
    Andrea ho capito cosa intendi dire...ma per cambiare canale cosa devo fare?
    Channel indica appunto il canale oppure il numero di canali disponibile che posso aver per la connessione wireless?
    Grazie!

Guest
    Andrea ho capito cosa intendi dire...ma per cambiare canale cosa devo fare?
    Devi entrare nella configurazione del router e nella sezione wifi cambiare il canale di trasmissione ( tra quelli a disposizione )

Guardando nella guida del tuo router o trovato la foto sopra , devi cambiare il channel che in foto è impostato su 1 e vedere se con altri valori il problema scompare !

Ti consiglio pero di usare un programma che ti rileva le reti wifi che rilevi a casa tua in modo da vedere che canale usano in modo da non impostare canali gia usati !

Channel indica appunto il canale oppure il numero di canali disponibile che posso aver per la connessione wireless?
    Grazie!
    Channel indica il canale che usa per trasmettere e ricevere ( il numero di canali disponibili varia da scheda e scheda o da router e router ) .

Se con "numero di canali che puoi avere per la connessione wireless " intendi i pc che puoi connettere al router tramite wifi allora la risposta è no visto che il canale che usi per trasmettere e ricevere viene usato per tutti i pc che usano la tua connessione

Utente bannato
    Andrea adesso è tutto chiaro!

Pensavo, appunto, che channel indicasse i numeri di canali disponibili e invece riguarda tutt'altra cosa!
    Seguirò il tuo suggerimento, sperando di poter risolvere il problema!

Grazie ancora!

Guest
    Andrea adesso è tutto chiaro!

Pensavo, appunto, che channel indicasse i numeri di canali disponibili e invece riguarda tutt'altra cosa!
    Seguirò il tuo suggerimento, sperando di poter risolvere il problema!

Grazie ancora!
    Di nulla facci sapere se hai risolto la cosa

Permessi di invio