continuiamo sta' pantomima...Originariamente inviato da Andrea786
Non sono io a gestire la rete , ma vedo che cambiano Ip fisso sulla scheda di rete fanno quello che vogliono , quando abbiamo preso il virus Confiker per esempio ci hanno messo pochissimo a sapere e isolare i pc che avevano il virus semplicemente bloccando i servizi sul router ( che ovviamente non è uno solo ma sono piu router ) , se la cosa fosse stata gestita con il dhcp anche nelle schede di rete mi sa che ci starebbero lavorando anche adesso per togliere confiker !! mi sa pero che il server è gia sotto Windows Server 2003![]()
che vuol dire "cambiano ip fisso sulla scheda di rete fanno quello che vogliono"?
oppure "se la cosa fosse stata gestita con il dhcp anche nelle schede di rete mi sa che ci starebbero lavorando anche adesso per togliere confiker"?
detto per inciso: mi sembra alquanto fantasioso che una rete con 300 client si becchi un virus al volo. reti di queste dimensioni di solito hanno firewall hardware e antivirus di classe enterprise che bloccano a priori minacce di questo tipo.
inoltre è anche quasi comico pensare ai tuoi amministratori di rete che gironzolano tra i client a cambiare indirizzi... molto probabilmente non sai nemmeno cosa può significare in termini di networking il cambio di modello di indirizzamento di una rete così grande.
inoltre... sai a cosa può servire avere più router su una stessa lan (escludendo le linee di backup, naturalmente)?
dalle tue parole emerge una gran confusione...
regards.