Mai messo in dubbio la tua esperienza e le tue certificazioni , su quello che hai detto sono perfettamente d accordo , peccato pero che nel periodo in cui la ditta dove io lavoro e la sua sede di Milano stavano lavorando ( mentre coloro che devono gestire la rete erano in ferie natalizie ) nei server e nei pc aziendali era il caos piu completo !Originariamente inviato da PowerEdge
bah...
è impossibile parlare di networking se il tuo interlocutore ha in testa poche idee e anche frammentarie...
solo il fatto di fare confusione tra switch e router ne è la dimostrazione.
comunque, per tua informazione io ho svariate certificazioni sui i prodotti trend micro (trend micro certification programme), e da nessun cliente conflickr è riuscito a far danni, considerato che il server officescan si può aggiornare su base oraria (sia il motore di scansione, il DCS e i pattern file). E ancora: trend micro officescan è un antivirus gestibile in remoto, dalla cui comodissima interfaccia web l'amministratore della rete può fare di tutto, dalla rimozione alla successiva reinstallazione o prima installazione del prodotto... oltre che modificare anche le policy dei personal firewall integrati su o.s. (quando utilizzato).
Mi pare che nel mio discorso abbia messo tra parentesi una cosa del tipo ( a meno che per identificare un pc non usi il Mac ) cosa che molto probabilmente coloro che gestiscono la rete dove lavoro io nemmeno sanno ! d altronde che siano delle persone non esperte non è una novita dove lavoro !Originariamente inviato da PowerEdge
inoltre i server dhcp come quello integrato in windows 2003 e active directory consentono in qualsiasi momento all'amministratore di sistema di sapere a quale pc e relativo mac address corrisponde un determinato ip. mi permetto di farti notare che all'uopo in rete esistono dei servizi a te evidentemente sconosciuti, chiamati netbios e dns, ergo anche la tua incertezza nell'identificare i pc e i loro ip risulta del tutto infondata.
Io ho solo dato la mia idea ( del tutto condivisibile o meno )e poi non ho mai detto che coloro che gestiscono la rete dove lavoro io sono dei sistemisti anche perche non sarebbe vero !Originariamente inviato da PowerEdge
infine, dulcis in fundo, nessun sistemista serio delega agli utenti la configurazione dei pc e in particolare, delle interfacce di rete... anzi di solito gli account utente dei client non hanno nemmeno privilegi amministrativi.
quindi concludo raccomandandoti di spararle meno grosse. e qualsiasi sistemista degno di questa qualifica non farà altro che suffragare tutto ciò che ho detto.
Regards.
A sto punto quando alcuni utenti faranno certe richieste attenderemo che solo i sistemisti diano una risposta cosi saremo sicuri
Per quello che riguarda Trend Micro OfficeScan ti dico che nei pc dove lavoro io quando c era confiker non era possibile nemmeno stampare una pagina di excel sulla stampante , questo non so se dipenda da qualsiasi cosa io ti dico solo quello che abbiamo riscontrato !
Diciamo che se tutti coloro che gestiscono le reti facessero gli aggiornamenti come le case consigliano certi problemi forse potevano essere evitati ? visto oltretutto che la minaccia era stata gia patchata a ottobre e l infezione maggiore è venuta a dicembre ( almeno su questo sarai d accordo con me ? )