Innanzitutto grazie per le vostre risposte: infatti con javascript funziona bene e manda in stampa il documento.
Purtroppo (e questa è colpa mia), mi rendo conto di avere formulato male il quesito e sebbene immagini che questo non è un luogo dove avere le risposte srotolate su un tappeto rosso quanto dove avere degli input, non vedo altro modo che spiegare un po' in dettaglio quello che volevo ottenere stampando da php.

Ho costruito per un network interno alla nostra piccola associazione (vi accediamo tramite localhost...) di volontariato una pagina attraverso la quale è possibile (per le persone che collaborano qui) visualizzare quante e quali persone in un determinato anno abbiano versato delle donazioni in modo da stampare poi per ogni donatore una ricevuta fiscale. Naturalmente donatori e donazioni provengono da un database mysql.
Insomma se io clicco su un link ricevo una schermata più o meno simile:

1 tizio Roma 35 euro stampa ricevuta
2 caio Milano 25 euro stampa ricevuta
3 sempronio Napoli 30 euro stampa ricevuta
n....

Se io clicco sul link "stampa ricevuta" visualizzo una nuova pagina php con la ricevuta per quel determinato donatore (il donatore tizio ha versato 35 euro...ecc) che a sua volta posso stampare direttamente da firefox...
il problema è che si prevede vi siano 300 donatori quindi è poco pratico mettersi a cliccare 300 volte su "stampa ricevuta"
per questo mi chiedevo se era possibile aggiungere un comando nella pagina della schermata che automaticamente mi generasse tutte le ricevute e contemporaneamente le mandasse in stampa...
iniziando a cercare anche solo di impostare il problema mi sono ritrovato di fronte alla difficolta' di adoperare le funzioni printer di php su Linux (il sistema che uso)...
consultando i vari forum di discussione non ho trovato finora nulla che fosse d'aiuto

ecco ora ho spiegato un po' meglio il problema spero di poter avere qualche lume in più dalla community...