Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

CodeIgniter: sito multilingua [IT-EN]

Ciao a tutti,

sto sviluppando un sito bilingue con codeigniter ma l'aiuto dela libreria language di CI non mi aiuta molto sopratutto il suo knowledge...

in particolare devo tradurre pagine intere e un menu sempre fisso inglobato in template utilizzando una libreria esterna quindi non semplici stringhe di errori avvisi o voci.

volevo sapere se qualcuno ha affrontato questa problematica e come ne è venuto fuori.

vi ringrazio in anticipo.

nessuno che mi aiuta?!

Mah mi sa che CodeIgniter ti aiuta poco in questo caso..

Se devi avere contenuti multilingua devi crearti tu un'architettura adeguata.

Per esempio puoi fare, nel database, una tabella che identifica il contenuto (a prescindere dalla lingua) e una tabella collegata contenente il contenuto vero e proprio localizzato.

Oppure puoi farti delle pagine.IT.php e pagine.EN.php e selezionarle in base alla lingua scelta.

Dipende dall'approccio che vuoi, da COSA devi localizzare, COME è organizzata la tua attuale gestione dei contenuti, e CHI deve fare la localizzazione: se è uno che non conosce PHP o MySQL allora è meglio farlo lavorare su file di testo inclusi e collocati adeguatamente; altrimenti è consigliabile un approccio basato sul database, che ovviamente però richiede più lavoro a livello di programmazione e query di selezione dei dati (nonché di studio su come organizzare il tutto).

ti ringrazio per la risposta. s

apevo che c'erano modi simi con l'utilizzo di un database...

ma il problema fondamentale per me è la riscrittura degli url in modo tale che rispettino la forma dell' MVC ad esempio

http://www.sito.com/en/controller/vi...iabile-request

da quanto ho capito non è proprio il modo piu facile per ottenere un risultato del genere con una programmazione senza un framework dietro.

Non so come funzioni quel framework e quell'url rewriting....

Mi sa che devi studiarti come funziona, e trovare una struttura che tu possa gestire facilmente.

Guarda come viene effettuato il passaggio di valori da una pagina all'altra e adattatici.

Poi magari crea la struttura di localizzazione a livello di tabelle del database.
    Così basta che ad inizio pagina effettui delle operazioni di inizializzazione e ti carichi le stringhe di localizzazione.

Per i contenuti invece sarà un pò più rognoso. Devi capire come CodeIgniter li struttura e come crearci un sistema di traduzione adeguato.

Purtroppo di più non saprei dirti. Io ho trovato più comodo crearmi un sistema completamente mio, senza appoggiarmi su frameworks o modelli di strutturazione MVC.

Permessi di invio