Originariamente inviato da fcaldera
mi ha appena chiamato una signorina davvero seccante che mi chiamava per propormi un'imperdibile offerta SKY. Lei parlava tipo macchinetta e io in sottofondo "..no... non mi interessa... no... si fermi" ma lei niente, non mi calcolava minimamente: tirava dritta senza quasi respirare. Ad un certo punto le ho detto "buonasera" e le ho messo giù - click.

Mi richiama dopo 20 secondi: Lei - "ah dev'essere caduta la linea e..." e io "No, le ho proprio messo giù le avevo detto di fermarsi, buonasera - click."


Niente, ci tenevo tantissimo a far associare ai motori di ricerca la parola "sky" (non nel senso del moderatore) a parole come "seccatura", "fastidio", "maleducazione" e "operatrici assillanti" così, perchè un'azienda che ricorre alle telefonate alle 9 di sera (come tutte le altre, non solo lei) oltre a far precipitare l'immagine che ha di sé, merita questo ed altro.


Voi come rispondete in genere a questo tipo di persone? siete cortesi? vi arrabbiate subito? Fate loro scherzi?
Generalmente uso delle "verità" di comodo.

Chiama Sky, sono dipendente Mediaset
Chiama Telecom per Alice, sono dipendente Tele2 o Fastweb
Chiama Fastweb sono dipendente Telecom
Chiama Tele2 sono dipendente Fastweb
Chiama qualche finanziaria, lavoro in banca con Unicredit Intesa San Paolo etc.

Generalmente funziona, evito di essere maleducato e cerco di rispettare quella marea di nuovi schiavi che sono i lavoratori dei call center