Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VB. 2005] inibire l'uso del computer: rendere lo schermo nero e disattivare CTRL ALT

Scusate la domanda un po' strana.......
    vorrei realizzare un programma che sia capace di inibire l'uso del computer dove sta girando senza però spegnerlo. per esempio fa diventare lo schermo nero (non spegnendo il monitor però, perché l'utente potrebbe riaccenderlo), non fa funzionare la tastiera (o almeno CONTROL-ALT-CANC), ecc.
    naturalmente questo per scopi personali che non c'entranoniente con hacking e virus (devo fare in modo che il mio computer non debba essere utilizzato in certi orari, ma che possa rimanere acceso).

c'è un modo per ottenere gli effetti che mi servono (schermo nero, tastiera)?
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Credo che realizzare tutto da soli sia un'attività molto difficile, ma puoi vedere se esistono componenti esterni che ti aiutino a raggiungere i risultati richiesti.

In generale, il tipo di applicazioni a cui ti riferisci si dicono di tipo kiosk, e girano all'interno di totem installati presso fiere o uffici. Prova a fare una ricerca con questa parola chiave, magari aggiungendo un riferimento a Visual Basic.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Puoi usare questo:

codice:
    Private Declare Function BlockInput Lib "user32" (ByVal fBlock As Long) As Long

BlockInput true 'blocca tastiera e mouse 
    BlockInput False ' sblocca

grazie alka per la risposta, comunque non chiedevouna cosa tanto complicata

grazie MdE2005 per il codice ora lo provo e poi ti dico

ho provato, tutto bene ma se premo CTRL ALT CANC si apre task manager lo stesso e per di più tastiera e mouse tornano a funzionare!!!
    qualche idea?

Ovviamente se usi il BlockInput, per disattivarlo occore una procedura automatica, non manuale in quanto sia tastiera che mouse si bloccano..

Per fare la prova associa il controllo Timer, in modo tale da annullare il BlockInput dopo un n di secondi (o minuti..)

Ciao

Ho risolto il problema del CTRL ALT CANC che sbloccava tutto (con un timer che blocca di nuovo tastiera e mouse ogni 2 secondi).
    Un'altra domanda e ho finito: per lo "schermo nero" ho risolto con una finestra massimizzata che copre il desktop ma non la barra start. come faccio per far "scomparire" anche la barra di start in basso??? o in alternativa come faccio a far vedere il form "a tutto schermo" (come succede nei videogiochi, che non stanno un una finestra)?

grazie ragazzi siete grandi

Agisci così:

codice:
    form.formborderstyle = 0
    e ovviamente il form "massimizzato"..

Ciao

è già un passo avanti, non vedo più la barra del titolo, ma continuo a vedere la barra start! quella in basso! come si fà??

ce l'ho fatta!!!!!! bastava impostare la dimensione della finestra a quella della risoluzione dello shermo!! grazie!

ciao

Permessi di invio