Io ho una ditta (a Biella) che realizza e gestisce siti internet. Da lunedì 17 agosto non posso più trasferire files tramite FTP alla web farm che li ospita (a Ferrara). Improvvisamente la connessione FTP non funziona più.![]()
Succede solo con la la linea Fastweb del mio ufficio
A casa, con un portatile collegato a Telecom Alice, tutto funziona normalmente. Se porto il portatile in ufficio e lo collego con Fastweb la connessione FTP non funziona più. Quindi non è in la configurazione del mio pc o un problema sulla web farm. Mi pare logico che è un problema Fastweb.La mia azienda è da più di una settimana che non riesce a lavorare. Telefonare più volte al giorno al call-center di Fastweb non serve a nulla.
A nulla serve insistere e provare a chiedere IP pubblici o cambio di IP, Fastweb apparentemente non ha nessuna fretta di risolvere il mio problema (che ho scoperto essere un problema diffuso anche ad altri utilizzatori Fastweb).
Ho pensato che se faccio sapere pubblicamente cosa accade (un'azienda bloccata ormai da 8 giorni) creo una forma di pubblicità che obbliga Fastweb ad intervenire. Forse l'unica arma che abbiamo per non impazzire con i call-center è denunciare gli interventi non riusciti da parte di quelle compagnie che preferiscono pagare milioni in pubblicità piuttosto che migliorare il reparto assistenza con qualche tecnico competente.