Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Backup di vista home premium

salve gente,
    vorrei creare un cd di backup di windows vista home premium che mi permetta, una volta formattato il pc, di reinstallare il s.o. compresa la licenza.

qualcuno può aiutarmi?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Stiamo parlando di un notebook ?

Visto che non vengono forniti con il CD/DVD di installazione i nuovi portatili hanno sempre tra i programmi, qualche utility per creare i CD/DVD di ripristino nel caso dovessi formattare in modo da riportare il PC alle condizioni iniziali; prova a vedere oppure prova a darci maggiori informazioni sul tuo PC (marca, modello, etc)

Altrimenti (se ne è parlato più volte) ci sono varie soluzioni, tra cui (a pagamento) Norton Ghost, Acronis True Image

C'è anche qualcosa free:
    Drive Image XML http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm
    To Do Backup http://www.todo-backup.com/products/

grazie comas per avermmi risposto.

il mio pc è un notebook acer aspire 5735z e ci sono programmo dell'acer che mi consentono di creare cd di ripristino.

quello che volevo sapere io è: con un disco di ripristino posso reinstallare i S.O.?

e poi ho gia provato a farlo ma il programma rcovery dell'acer mi da una dimensione (a mio parere) un po esagerata: 7.4 GB.

è normale?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Il disco di ripristino viene fatto a partire da una partizione nascosta presente nel tuo PC che spesso ha dimensione di qualche GB quindi mi sembra corretto

Tempo fa anche io avevo un portatile acer (5520) e mi ha creato 2 DVD di ripristino (quindi le dimensioni in GB sono più o meno quelle)

Il disco di ripristino reinstalla tutti il sistema com'era al momento in cui l'hai acquistato, quindi non solo il sistema operativo ma anche tutte le utility e programmi vari che c'erano all'inizio

ok grazie ancora

ora ci provo subito con il recovery e ti faccio sapere....

grazie ancrora per avermi risposto

Permessi di invio