Tutti consigli utilissimi.
Quello che ti dò io è semplicemente di iniziare a leggerti il manuale/guid sulla documentazione del sito ufficiale PHP.
La parte iniziale è in italiano, poi diventa tutto in inglese, ma non è affatto difficile capirlo, se lo mastichi un pochino.
Se hai già esperienza con altri linguaggi di programmazione leggendo la guida PHP entrerai progressivamente nel dettaglio e imparerai sempre di più, senza saltare praticamente niente: guida è molto dettagliata, e ciò che manca di solito è riportato nei commenti degli utenti, in fondo ad ogni pagina della guida.
Io ho fatto così, facendo via via dei test, delle prove, provando tutte le cose, e sto imparando abbastanza bene.
In pochi giorni ti fai le basi.... poi ovviamente parti e inizi a metterle in pratica su qualcosa che vuoi fare tu. Ed inizi a specializzarti o a capire come fare ciò che interessa a te.
Anche perché imparare TUTTO il PHP è un pò improponibile..... è molto vasto tra tutte le sue funzioni, estenzioni, frameworks, librerie, etc.![]()