Originariamente inviato da andbin
Parli di file "binario". Quindi di un formato ben preciso. Quale? Lo hai definito tu o qualcun'altro? O è uno standard/noto?

Se vuoi trattare file binari, serve solo OutputStream (o sottoclassi) oppure RandomAccessFile (se si avesse bisogno di accesso "casuale").

Parli di valori interi, insomma, tipi di dato composti da più byte. Nel file come sono memorizzati? In Little-Endian o Big-Endian? I valori interi li devi scrivere in "binario", non centrano nulla String o StringBuffer. Hai un int? Spezzalo in 4 byte (con apposite operazioni di shift/and) e scrivi i 4 byte oppure, se il formato è Big-Endian, usa DataOutputStream.
Da premettere che ho un po' di confusione su questo cose.....
Il file e' binario ma a dire la verita' non capisco cosa vuoi dire quando parli di formato!In ogni caso il formato non l'ho definito io ma e' stato definito da altri.

Ho un intero da scrivere come faccio a spezzarlo in 4 byte e poi scriverlo anche perche' credo che nel file venga utilizzata la codifica little-Endian!

In ogni caso.... siccome non posso scrivere subito sul file, perche' una volta definito il contenuto del file, lo devo rielaborare perche' mi serve calcolare il crc che va come header del file, ho deciso di utilizzare uno string buffer in modo da avere in una struttura dati tutto il body del file, poterlo elaborare e poi scriverlo!!