Originariamente inviato da savastano
Allora...ieri mattina è venuto il tecnico.Picche.Niente da fare e se ne va dicendomi che l'unica è aspettare la cessazione di qualche utenza.
Ha ragione il tecnico , se non hai la linea libera nel box condominiale non possono fare nulla

Però subito dopo mi arriva un sms dalla Telecom, chiedendomi di chiamare 187 per nuovo appuntamento tecnico.Incuriosito chiamo, chiedendo a cosa mi possa servire un ulteriore intervento dei tecnici e mi viene risposto che chiedendo la linea voip c'è una possibilità di poter avere la linea perchè in pratica mi daranno un numero e una connessione che "viaggeranno" sullo stesso doppino di un'utenza già esistente (in parole povere, da quello che ho capito, ogni doppino contiene 8 "sottocanali".una adsl tradizionale ne occuperebbe 4 , mentre il voip solo 2..addirittura mi dicono , resterebbe spazio per un ulteriore utenza...).
Quando ti dicono queste cose fatti dire il numero di matricola di colui che ti ha raccontato questa favola e fatti spedire una mail con sopra scritto quello che ha detto . nel frattempo tiene come veritiero quello che scritto nel sito : http://www.alice.it/telefonare/alice_casa.html
Facendoti dare il numero di matricola almeno se uno ti chiede chi ti ha detto quelle cose gli e lo dici

La trovo comunque alquanto marziana questa proposta per questi motivi :

1- ammettiamo che usino un utenza telefonica che per ora non ha l adsl per attivare sulla tua la adsl , e se domani colui che paga il canone di quella linea si vuole fare l adsl che cosa fai ? :master:

2 - è una cosa totalmente illegale perche praticamente la telecom percepirebbe due volte il canone per una sola linea del telefono ? :rollo:

3 - e quando tu magari avrai problemi alla linea adsl e al voip chi è che deve chiamare per farsi sistemare la linea ? quello che paga il canone perche la usa solo per la fonia o tu che la dovresti usare solo per l adsl e il voip ?

Mostrando tuttto il mio scetticismo alla telecom, accetto comunque un nuovo app. tecnico per il 15 settembre.Ricapitolando la mia odissea iniziata il 7 luglio: chiamo per avere una linea Voip e mi dicono che non è possibile,posso avere adsl tradizionale..per poi ridirmi che la adsl tradizionale non è attivabile, ma il voip si.
Questa è altrettanto belle come storia delle favole poiche alice casa essendo una normale linea dati che usa la adsl per far passare la fonia tramite internet richiede solo una linea adsl per farla funzionare , percui non capisco perche potresti richiedere solo una adsl e non alice casa che è una linea adsl ?

Insomma...ma a che gioco sta giocando la Telecom?
Grazie.
Lascia stare quello che ti dicono al 187 perche per telefono ti dicono quello che vogliono ( tanto verba volant ) io quando mi telefono per farmi delle proposte che le trovo assurde mi faccio mandare una mail e gli dico che valutero la cosa solo dopo aver ricevuto la proposta via mail ( ovviamente non arriverà mai perche Scripta manent e un domani per loro sono dolori se dicono una cosa errata )

Gli operatori dei call center prendono una percentuale sulle attivazioni che fanno fare percui è normale che per farne di piu cercano di vendere anche la fontana di Trevi ( cosa che ha venduto anche il mito di TOTO )