Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Alice 7mb no lenta di +

Ciao da poco ho messo alice casa 7mb voip, tralascio il discorso schifosità router..

La maggior parte delle volte non va una cippa.. adesso sono a 0.45mb ASSURDO

Sono a circa 2km dalla centralina, ma da cosa può dipendere?

A volte di NOTTE va a 6.5 7

Help ME!

Guest

Re: Alice 7mb no lenta di +

Originariamente inviato da Friko85
    Ciao da poco ho messo alice casa 7mb voip, tralascio il discorso schifosità router..

La maggior parte delle volte non va una cippa.. adesso sono a 0.45mb ASSURDO

Sono a circa 2km dalla centralina, ma da cosa può dipendere?

A volte di NOTTE va a 6.5 7

Help ME!
    Fai un tracert su maya.ngi.it quando la linea va male e quando va bene

Domani se ho tempo rispondo !!

PROBLEMA!!

salve ragazzi a quanto pare nn sono il solo( come immaginavo) ad andare una schifezza con alice 7 mega ma molti utenti.... nn so quante volte ho chiamato il 187 che mi hanno aperto si e no 3000 seganlazioni senza mai risolverlo.... cosa ancora piu bella che il tecnico mi contattò dicendomi che nn si poteva fare nulla per aumentare la velocitò dato che sono sito in un paese (gaiano di fisciano) prov di salerno e mi dice che sono lontano dalla centralina....... il tecnico tuttavia mi ha detto che avendo alice casa ( eh quindi possiedo uin rotuer alice gate plus 2) allora si hanno di questi problemi ma quando aveva i 2 mega piu omeno si manteneva stabile... ora quello che dico io nn pretendo i 7 mega (magari) ma almeno un 4 un 3.5 nn chiedo la luna.... la mattina piu o meno dalle 9 alle 13 vado sui 3012 kb piu o meno ora vado max 400... cosa mi consigliate di fare?? grz a chi mi risponderà ciao

Guest

Re: PROBLEMA!!

Originariamente inviato da profetagranata
    salve ragazzi a quanto pare nn sono il solo( come immaginavo) ad andare una schifezza con alice 7 mega ma molti utenti.... nn so quante volte ho chiamato il 187 che mi hanno aperto si e no 3000 seganlazioni senza mai risolverlo.... cosa ancora piu bella che il tecnico mi contattò dicendomi che nn si poteva fare nulla per aumentare la velocitò dato che sono sito in un paese (gaiano di fisciano) prov di salerno e mi dice che sono lontano dalla centralina....... il tecnico tuttavia mi ha detto che avendo alice casa ( eh quindi possiedo uin rotuer alice gate plus 2) allora si hanno di questi problemi ma quando aveva i 2 mega piu omeno si manteneva stabile... ora quello che dico io nn pretendo i 7 mega (magari) ma almeno un 4 un 3.5 nn chiedo la luna.... la mattina piu o meno dalle 9 alle 13 vado sui 3012 kb piu o meno ora vado max 400... cosa mi consigliate di fare?? grz a chi mi risponderà ciao
    Come continuiamo a ripetere la velocità della linea adsl è inversamente proporzionale alla distanza tra la casa e la centrale percui piu la distanza aumenta e piu la velocità cala in modo drastico .. se prima con la 2mega ti dava delle sconnessioni seppur limitate figuriamoci ora con la 7mega !! dovrebbero provare a metterti in ADSL2+ con la 7mega ma dubito che lo faranno !!

Se io avessi avuto una linea come la tua non avrei mai fatto sinceramente alice casa visto che quando parte l adsl non funziona nemmeno la fonia !

Prova a metterci i valori della tua linea che sono nel pannello di controllo del tuo modem !

Di solito i problemi delle adsl sono :

1 - Cavo ossidato dal maltempo e dalla vecchiaia
    2 - Cavo troppo lungo dalla casa alla centrale
    3 - Condensatori e apparecchiature del passato sulle spine del telefono ( una volta le usavano per la diagnostica ma se le hai sopra adesso ti danno solo problemi )
    4 - Linea distrurbata da altre linee adsl ( interlacciamento delle linee )

Re: Re: PROBLEMA!!

Originariamente inviato da Andrea786
    Come continuiamo a ripetere la velocità della linea adsl è inversamente proporzionale alla distanza tra la casa e la centrale percui piu la distanza aumenta e piu la velocità cala in modo drastico .. se prima con la 2mega ti dava delle sconnessioni seppur limitate figuriamoci ora con la 7mega !! dovrebbero provare a metterti in ADSL2+ con la 7mega ma dubito che lo faranno !!

Se io avessi avuto una linea come la tua non avrei mai fatto sinceramente alice casa visto che quando parte l adsl non funziona nemmeno la fonia !

Prova a metterci i valori della tua linea che sono nel pannello di controllo del tuo modem !

Di solito i problemi delle adsl sono :

1 - Cavo ossidato dal maltempo e dalla vecchiaia
    2 - Cavo troppo lungo dalla casa alla centrale
    3 - Condensatori e apparecchiature del passato sulle spine del telefono ( una volta le usavano per la diagnostica ma se le hai sopra adesso ti danno solo problemi )
    4 - Linea distrurbata da altre linee adsl ( interlacciamento delle linee )
    stamane ho richiamato il 187 per farmi ritornare la velocità come prima.... nella scheda del router 192.182 ecc avevo con la 7 mega velocità do ricezione 3564 e velocità di trasmissione 330 kb ora ritornado con la 2 ( se è cosi nn so) ho velcitè di trasm 2564 e velocità di ricez 354kb nn è che sia aumentato di parecchio... cmq andrea grz tnt per avermi risp ma d'altronde in questo cose nn è chwe nn ci capisco ma diciamo piu che altro che determ cose nn le so fare del tipo ciò che mi hai consigliato nn so prp dove vedere...... che intendi per (Prova a metterci i valori della tua linea che sono nel pannello di controllo del tuo modem !
    ???) eh poi scusa perche nn avresti messo alice casa?? puoi spiegarmele getilmente?? grz mille

Guest

Re: Re: Re: PROBLEMA!!

stamane ho richiamato il 187 per farmi ritornare la velocità come prima.... nella scheda del router 192.182 ecc avevo con la 7 mega velocità do ricezione 3564 e velocità di trasmissione 330 kb ora ritornado con la 2 ( se è cosi nn so) ho velcitè di trasm 2564 e velocità di ricez 354kb nn è che sia aumentato di parecchio...
    Per lo meno hai una connessione stabile visto che sei al massimo del profilo della 2mega ! Volevo proporti di farti mettere a 4mega ma se ti allineavi al massimo a 3564 presumo che sia stato solo tempo perso !

cmq andrea grz tnt per avermi risp ma d'altronde in questo cose nn è chwe nn ci capisco ma diciamo piu che altro che determ cose nn le so fare del tipo ciò che mi hai consigliato nn so prp dove vedere......
    Per questo servono i forum !!

che intendi per (Prova a metterci i valori della tua linea che sono nel pannello di controllo del tuo modem !
    Sono dei valori che da il modem nel suo menu , di solito sotto la voce status e diagnostica che ti dicono sostanzialmente quanto buona è la tua linea

???) eh poi scusa perche nn avresti messo alice casa?? puoi spiegarmele getilmente?? grz mille
    Semplicemente perche alice casa essendo una linea solo adsl con numero telefonico via voip ha lo svantaggio che se la linea adsl che hai non è stabile resti senza internet e senza fonia !

be diciamo che il telefono che ho sopra lo uso poche volte nn è il mio numero principale ho un altro numero su cui sopra ho l'adsl ogni tnt si disconnette il tel per pochi secondi ma va bè so fesserie... cmq visto che siamo qui (ovviamente nn smetterò mai di ringraziarti della tua gentilezza) volevo approfittarne per farti altre domande: per i valori che ti ho appena scritto rigurd la velocità sia di ricezione che di trasm( valori per lo piu indicativi xke ora nn sto a casa però piu o meno sono quelli) volevo sapere in download raggiungo il mega e mezzo?? xke ho provato a fare dei test arrivava piu o meno a 700 kb pochissimo ... poi riguardante i 4 mega che tu dicevi che dici secondo te va meglio??? :lol:

Guest
    be diciamo che il telefono che ho sopra lo uso poche volte nn è il mio numero principale ho un altro numero su cui sopra ho l'adsl ogni tnt si disconnette il tel per pochi secondi ma va bè so fesserie... cmq visto che siamo qui (ovviamente nn smetterò mai di ringraziarti della tua gentilezza)
    Di nulla siamo qui apposta

volevo approfittarne per farti altre domande: per i valori che ti ho appena scritto rigurd la velocità sia di ricezione che di trasm( valori per lo piu indicativi xke ora nn sto a casa però piu o meno sono quelli) volevo sapere in download raggiungo il mega e mezzo?? xke ho provato a fare dei test arrivava piu o meno a 700 kb pochissimo ... poi riguardante i 4 mega che tu dicevi che dici secondo te va meglio??? :lol:
    La velocità di download che intendi presumo che sia il test di velocità che hai eseguito ?

Con una 2564 almeno dovresti andare a 2,4mega in navigazione e dovresti scaricare a 240KB/sec

Se la tua linea eseguendo uno speed test come questo :
    http://www.speedtest.net/
    ti da come valore in download 700 vuol dire o che ti hanno configurato il profilo errato sul Nas o che nella tua zona ce tanta saturazione di rete

Prova a fare il test di velocita qui
    senza usare la connessione con nessun altra applicazione

Posta i risultati e in caso mai prova a fare questa guida se hai XP
    http://alonardi.myblog.it/archive/20...roprio-pc.html

Metti qui sotto il risultato dello speedtest e i valori di MTU e RWIN che ti da questo test
    http://www.speedguide.net/analyzer.php

Originariamente inviato da Andrea786
    Di nulla siamo qui apposta

La velocità di download che intendi presumo che sia il test di velocità che hai eseguito ?

Con una 2564 almeno dovresti andare a 2,4mega in navigazione e dovresti scaricare a 240KB/sec

Se la tua linea eseguendo uno speed test come questo :
    ti da come valore in download 700 vuol dire o che ti hanno configurato il profilo errato sul Nas o che nella tua zona ce tanta saturazione di rete

Prova a fare il test di velocita qui
    senza usare la connessione con nessun altra applicazione

Posta i risultati e in caso mai prova a fare questa guida se hai XP
    http://alonardi.myblog.it/archive/20...roprio-pc.html

Metti qui sotto il risultato dello speedtest e i valori di MTU e RWIN che ti da questo test
    http://www.speedguide.net/analyzer.php
    domani posterò tutte le informazioni che vuoi sapere in genere uso my speed test ma penso sia uguale ... cmq domani ti darò tutte queste informazioni... per quanto riguardo il SO ho vista nn è che ci sarebbe una guida anche per vista?? ciao andrea sei un grande

Guest
    domani posterò tutte le informazioni che vuoi sapere in genere uso my speed test ma penso sia uguale ... cmq domani ti darò tutte queste informazioni... per quanto riguardo il SO ho vista nn è che ci sarebbe una guida anche per vista??
    Si ce il modo di farlo anche per il Vista ma io non lo mai fatto altrimenti l avrei messa nel mio sito

Originariamente inviato da profetagranata ciao andrea sei un grande
    Grazie del complimento anche se effettivamente non sono proprio piccolo .. diciamo che me la cavo abbastanza

Se hai ancora dubbi o richieste da fare chiedi pure

Permessi di invio