Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemone con MySQL e PHP

Salve gente, passo subito al problema senza troppi giri:

Questo è quello che ho nel DB

in pratica mi servirebbe una funzione PHP che prenda i valori presenti in "selezione" e li metta in 3 array diversi o qualcosa di simile e che poi mi crei tutte le combinazioni possibili, in poche parole mi servono le colonne possibili con i segni presenti, come potete notare c'è un campo "partita" che identifica l'appartenenza al segno con la partita, mi spiego malissimo, meglio così ^_^:

partita 000262 segni 1 e 2
    partita 000264 segni 1 e X
    partita 000261 segni X e 2

ricapitolando: funzione PHP che presi i segni di cui sopra crei le possibili combinazioni (colonne giocate).

ok suggerimenti? ipotesi? è tutto ben accetto, calcolate che sono 4 giorni che combatto co sto problema e sarà per la dimensione del progetto, sarà che proprio non ci arrivo, sarà che sono sfinito.....necessito di qualche aiuto.

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    puoi fare un groupby sul campo partita e gestire il campo selezione (anche fondendo i segni in una stringa di testo con un separatore standard, per esempio uno spazio, da esplodere poi in php)

Grazie per la tempestività eiyen, quindi in questo modo otterrei i dati in "selezione" da mettere in una stringa secondo il tuo suggerimento?

$stringa= 1 2 x 1 x 2

e poi?

Io ho trovato una funzione che si chiama showCombinations che dato un array composto da 2 o più array, mi stampa le combinazioni degli elementi presenti negli array di cui sopra, però il problema è che nell'esempio della funzione si usano gli array esplicitamente definiti:

Codice PHP:
    function showCombinations($string$traits$i)     
    {         
              if (
    $i >= count($traits))             
                   echo 
    trim($string) . "\n";         
              else         {             
                      foreach (
    $traits[$i] as $trait)                 

showCombinations("$string $trait"$traits$i 1);         
              }     
    }          

$traits = array     (         
                                array(
    '1''2'),         
                                array(
    '1''x'),         
                                array(
    'x''2')     );          

showCombinations(''$traits0); 
    che ne pensi? Ho provato in tutti i modi a passare gli array già definiti sotto forma di array variabili con la dicitura ${$array_partite.$l} dove $l è appunto variabile e conta da 0 a 2 nel mio caso (sono solo 3 partite)........

UP!

Vediamo se ho capito bene....

Esempio: prendiamo in esame la partita 000262

A te servono tutte le combinazioni di 1 e 2 possibili per quella partita??

MMMH ok ti rispiego in poche righe:

il giocatore ha segnato sulla schedina

1 e 2 per la partita 000262
    1 e X per la partita 000264
    X e 2 per la partita 000261

a questo punto a me serve la generazione delle colonne possibili con i segni messi dal giocatore per le 3 partite, nsomma se sai come funziona una schedina sei già a buon punto, cmq per facilitare il compito ti dico che con quei segni si possono avere 8 colonne giocate, nella fattispecie:

1 1 x
    1 1 2
    1 x x
    1 x 2
    2 1 x
    2 1 2
    2 x x
    2 x 2

E questo è quanto....

UPPISSIMO

Sono nei guai ^_^ e sarete ringraziati come si deve se e quando il tutto vedrà la luce!

Permessi di invio