il mio è solo un esempio per la quale la rete è piena e il singolo amministratore, che sia un forum, un sito, o qualsiasi servizio che può essere "lamerabile". Mi chiedevo se, e leggete quello che sto per scrivere, un ente statale, mettiamolo in grassetto così si nota, per il quale tramite richiesta firmata e tramite una tassa, si possa risalire al proprietario di quell'IP a tal ora di tal giorno.Originariamente inviato da faccia da libro
l'assegnatorio di un determinato indirizzo ip (anche dinamico) lo puo' sapere solo il provider adsl.
questi signori pero' non danno la possibilità a chiunque di poter sapere chi è l'intestatario (con invece accade per i n. di telefono).
solo il mandato di un giudice puo' far risalire all'intestatario.
tra l'altro se mi dici che fanno attacchi di tipo DDOS escluderei il fatto di poter chiamare i genitori, per il semplice fatto che questi attacchi vengono fatti da + computer temporanemente e spesso sono computer zombie, quindi l'ip propabilmente ti risulterebbe intestato a qualache bambino neozelandese et simale, dove poi c'è bisogno di una rogatoria internazionale etc etc etc