Originariamente inviato da netghost
1 - Allungare lo spartitraffico rendendo ancora più difficile la manovra per l'inversione di marcia, quando bastava bucarlo e fare lo spazio per la svolta senza "obbligare" la gente ad andare avanti di 500m per farla "correttamente" e non sporca...
L'inversione di marcia su Viale Monza è casua di congestione del traffico. Se non cè spazio per farci stare una rotonda di adeguate dimensioni io impedirei proprio del tutto la curva a sinistra.

2 - Hanno invertito due sensi unici impedendo di fatto le vie di uscita e di accesso a Viale Monza verso via Padova creando un incrocio semaforico inutile visto che le auto possono svoltare quando è rosso perché in teoria non c'è più l'attraversamento di mezzi e il semaforo non serve.
Non ho capito a cosa ti riferisci ma mi pare una operazione che vuole impedire l'attraversamento di Viale Monza per accedere a via Padova. Considerando quanto è congestionato non lo trovo affatto sbagliato.

3 - Hanno alzato lo spartitraffico per mettere la terra, quando prima c'era e non dava fastidio, ora è alto il doppio e per attraversarlo a piedi è un casino.
Considerato che prima lo spartitraffico «basso» veniva sfruttato per parcheggiarci le auto, sì, hanno fatto BENISSIMO.