E chi ha parlato di rotonde? Bastava che all'altezza del Blockbuster di Rovereto facessero il buco per passare come c'è poco prima all'altezza del mercato rionale che è perfetto. Così si evita di andare fino a Turro per tornare indietro. Ovviamente se dovessi seguire il codice della strada...Originariamente inviato da webus
L'inversione di marcia su Viale Monza è casua di congestione del traffico. Se non cè spazio per farci stare una rotonda di adeguate dimensioni io impedirei proprio del tutto la curva a sinistra.
Prima da via Sauli potevi andare direttamente in via Padova e da via Padova entravi in viale Monza passando da via Pasteur. Da un paio d'anni a questa parte non è più possibile, anzi è peggiorata la cosa. Inoltre via Crespi, che portava da via Giacosa in viale Monza aveva il suo perché anche per le manovre di rientro dalle vie interne, ora da viale Monza si può solo uscire e non rientrare...Non ho capito a cosa ti riferisci ma mi pare una operazione che vuole impedire l'attraversamento di Viale Monza per accedere a via Padova. Considerando quanto è congestionato non lo trovo affatto sbagliato.
Direi che la gente non usava lo spartitraffico basso, visto che non ci stanno macchine parcheggiate sopra, ma almeno potevi attraversare senza problemi.Considerato che prima lo spartitraffico «basso» veniva sfruttato per parcheggiarci le auto, sì, hanno fatto BENISSIMO.