Grazie per la risposta. Il problema è che un UPDATE che non ha errori, restituisce un valore "success" anche se non aggiorna alcuna riga.
A me serve verificare che l'UPDATE aggiorni realmente il dato. Lo scenario è una semplice tabella web con N righe che visualizzano le N righe di una tabella MySQL. La tabella si chiama ORDINI, ha tre campi: ID, nome e prenota.
La tabella web ha, per ogni riga, il pulsante (immagine) "prenota", che è la chiamata AJAX che fa "UPDATE ordini SET prenota = username_che_prenota WHERE id=id_riga AND prenota = 0" (beforeSend => visualizza immagine di loading, success => visualizza immagine "cancella prenotazione"). A e B caricano la tabella, A prenota gli ID 3, 5 e 8; B vede la stessa tabella e prenota 2 (OK), 4 (OK) e 5 (già prenotato da A!). In questo ultimo caso, però, poichè la query da success (non è sbagliata ma non fa nulla: UPDATE ordini SET prenota=B WHERE id=5 AND prenota = 0; ma prenota non è 0 ma A), B crede di aver prenotato la riga (appare il pulsante per cancellare la prenotazione), invece devo dirgli (alert o immagine che evidenzia il warning) che è stata già prenotata.
Qualche idea? Grazie.
![]()