Originariamente inviato da kamurrìa
Ciao ragazzi... Vengo ad espormi il mio problema. Dunque volendo realizzare uno sfondo per dvd, ho l'esigenza di ruotare delle foto rettangolari su uno sfondo bianco. ora, il problema è che quando ruoto di un tot di gradi l'immagine, sia sul monitor che nella stampa, i bordi della foto non sono ferfettamente regolari...risultano frastagliati e pixellosi. Come mai? Questo succede sia in photoshop che col corel paint.
Già che ci sono, vi chiedo anche perchè quando importo un'immagine in photoshop, la ridimensiono con le frecce di estensione, rinpicciolisco e perde di qualità vedendosi pixellata?

Allego un esempio, sia per i bordi che per le dimensioni
Dipende tutto dalla risoluzione delle immagini che stai usando: in buona sostanza sgranano perché stai prendendo dei francobolli e li stai stirando alla dimensione di un telo da spiaggia...
Uno sfondo per DVD che sarebbe? Lo sfondo per il menu del DVD oppure la copertina per la custodia esterna?
Per quanto riguarda i bordi c'è poi da dire un'altra cosa, soprattutto per Photoshop: quando si distorcono oggetti in Photoshop capita abbastanza bene che prima di applicare effettivamente la trasformazione, l'oggetto, ancora contornato dal bordo del tool Transform Shape, sembri sgranato. Applicando la trasformazione con l'apposito pulsante (oppure premendo "Invio" sulla tastiera) Photoshop applicherà la trasformazione rirendirizzando l'oggetto e non apparirà più sgranato.