Originariamente inviato da 8matt5
Quando dico i percorsi delle cartelle sono sempre diversi intendo dire che rispetto ad ogni copia del database front-end (quello che contiene maschere, reports, etc e ce ne è uno in ogni pc) il percorso relativo del database contenente le tabelle (che quello invece è unico per tutti) è diverso.
Ad es.
- Dove lo sviluppo i files sono in D:/Documenti/Cartella/dati.mdb
- Nel pc1 che fa da server sono in D:/gestione/dati.mdb
- Negli altri pc client invece sono in V:/dati.mdb
Perchè invece non fai che i pc Client accedano tutti sullo stesso percorso sul server?
Ovvero su: D:/gestione/dati.mdb.
Se tu, giustamente, vuoi mantenere lo sviluppo nel tuo pc in locale, è corretto.
Però puoi fare in modo che quando il programma viene eseguito dal tuo pc, vada a leggere il database in locale, oppure opzionalmente quello sul server, non c'è limite a questo.
Mentre se viene eseguito da un pc CLIENT, andrà a leggere il database sul server.

Originariamente inviato da 8matt5
Se prendo il front-end ultima versione che ho appena finito di sviluppare, lo porto nel pc1 e lo faccio partire, i percorsi delle tabelle collegate sono sbagliati, quindi devo ricollegarle.
Vuoi dire che tu imposti il percorso del database DATI.MDB all'interno del programma?
Se è così, allora è ovvio che ti crea questo problema.
Il percorso dovresti scriverlo in un file di configurazione, e dovrà 'puntare' sempre alla stessa posizione del database che sta sul server: D:/gestione/dati.mdb .
In questo modo avviene che il programma, all'avvio, legge il percorso dal file di configurazione, e si connette al database sul server.


Originariamente inviato da 8matt5
Utilizzare l'utility di access è scomodo ed inoltre è macchinoso per uno che non sa usare access.
Farlo in automatico mi permette di distribuire l'applicazione e i suoi aggiornamenti senza il mio ausilio nell'installazione.
Non so di quale utility parli...

Riguardo invece all'installazione non riesco ad afferrare dove sta il problema.
Hai già scritto che l'applicativo gira so ogni pc client, quindi i componenti necessari sono già installati, per cui cosa c'è da installare? Niente. Devi solo aggiornare il programma ed eventualmente il database.

Considera che potresti compilare il programma, che diventa un eseguibile, e lo metti sul server, nella stessa cartella dove risiede il database, in tal modo basta creare un semplice collegamento dal CLIENT all'eseguibile sul SERVER.