intanto grazie per la risposta. Il problema è inverso a quello che mi hai appena scritto tu, e cioè si granano anche quando prendo immagini ad alta risoluzione, e rimpicciolendoli nello stesso documento, si sgranano...infatti mi chiedevo il perchè ciò avvieneOriginariamente inviato da cl_artdesign
Dipende tutto dalla risoluzione delle immagini che stai usando: in buona sostanza sgranano perché stai prendendo dei francobolli e li stai stirando alla dimensione di un telo da spiaggia...
Uno sfondo per DVD che sarebbe? Lo sfondo per il menu del DVD oppure la copertina per la custodia esterna?
Per quanto riguarda i bordi c'è poi da dire un'altra cosa, soprattutto per Photoshop: quando si distorcono oggetti in Photoshop capita abbastanza bene che prima di applicare effettivamente la trasformazione, l'oggetto, ancora contornato dal bordo del tool Transform Shape, sembri sgranato. Applicando la trasformazione con l'apposito pulsante (oppure premendo "Invio" sulla tastiera) Photoshop applicherà la trasformazione rirendirizzando l'oggetto e non apparirà più sgranato.![]()
Comunque si tratta di uno sfondo per il menu dei dvd.
Sui bordi, bho, io li vedo sgranati anche salvando il file, e sgranati anche quando guardo il menu del dvd sulla tv lcd.... allego l'immagine
![]()