Bene.. Prima di prendere in mano un sd ho fatto delle prove con una chiavetta usb da 2 gb.
Testandola ho visto che faceva i 5mb/s in write e 6 in read.. quindi di poco inferiore ad una classe 6 sdhc.

Comunque la puppy ha una dotazione di soft piuttosto buona che carica di default (nei 120 MB), ovviamente parecchi sono versioni appositamente alleggerite ma comunque funzionali e poi se ti manca qualcosa, dovresti poterlo installare sempre in ram quando ti succede prendendolo dai repo della slackware.
ho provato puppy ma mi sembra un po troppo scarno (anche se è vero che poi ci installo quello che voglio). Ho provato a mettesre su slax e mi ispira molto ma vorrei un
parere da qualcuno che ha provato distro slackware like . Io mi sono sempre affidato alle debian like e ho un po di timore a cambiare :master: (ad esempio mi ero affezionato ai pacchetti .deb)
Ho letto anche, però, che se uno vuole imparare a smanettare bene col pinguino è opportuno che si imbatta in una distro slackware..
Chiedo un parere

Se invece preferisci la puoi usare come live (come sto facendo ora) ed in questo modo puoi installarci in ram tutto il soft che vuoi ... fino a saturarla.
1) Più che una live mi piacerebbe proprio avere un so come su hard disk. ho provato con ubuntu e mi vede la chiavetta come hd, quindi teoricamente il gioco è fatto.
2) ma se lavoro sulla ram e mi salta la corrente??
... potrebbe essere un problema..