Originariamente inviato da caimano73
fonte

non so se ci sono fonti più ufficiali di questo:
<<La notizia è sconcertante: mamma Rai non garantisce più ai giornalisti di Report la copertura legale. Che storia è questa?! Roba da paralizzare anche i professionisti più coraggiosi! Significa che gli inviati di Milena Gabanelli, da sempre attivi nel denunciare le illegalità e i soprusi che ci circondano, dovranno provvedere di tasca propria alle spese legali cui, da bravi inchiestisti, vanno continuamente incontro.>>

disgusto totale, queste sono prove di regime....
messa così però la notizia è capziosa. Non è che hanno tolto la copertura legale a Report ma a TUTTI i redattori di servizi, che da ora in poi diventano così personalmente responsabili dei servizi che trasmettono e delle notizie che danno.
Ovviamente quelli più a rischio sono proprio i più impegnati in inchieste, anche se ad oggi Report non ha mai perso nemmeno 1 causa.

Concordo comunque sul fatto che questa non è per niente una bella cosa (e sia anzi piuttosto controproducente), tanto più che si somma alla situazione di sbando nella quale si trova Rai 3. E non credo sia tutta colpa del governo.