Mah, sopratutto mi interessa sapere:

Criminalita`. Dalle mie parti si parla del sud come se si parlasse del Bronx anni 80. Cioe e` pericoloso anche solo aggirarsi per le strade da turista!
Rischi legati ad esempio al furto macchina! Quanto e` alto? Meglio cercare sempre parcheggi coperti e ben custoditi?

Gli alberghi? Li trovo cosi viaggiando? O e meglio che mi organizzi cercandone in internet ad esempio!

Poi vorrei vedere un po il SUD. Ma non discoteche pub eccetera, ma proprio le cose tipiche. Cioe della serie: se non vedi quello non puoi dire di aver visto napoli!

Poi come dicevi tu, facciadalibro, mi conviene stare in un paesino limitrofe a napoli e magari di giorno andare in "citta" con i mezzi? O meglio andare in un albergo a napoli? Questione sicurezza?

Calcola appunto che io a roma ci andai solamente una volta per un raduno di un mio vecchio forum, e che oltre che pisa (a 10 anni!!) e lucca (2gg) da bologna in giu non ho visto praticamente niente dell'italia.

La germania e l'austria e anche la svizzera la ho girata praticamente in lungo e in largo, ed ora vorrei vedere anche un po di questa "Italia"

Ah il tutto si svolgera in una settimana scarsa!