Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente bannato
    Originariamente inviato da francofait
    Per reinstallare XP su hd formattato ti serve semplicemewnte un dvd installazione OEM completo del SO, con il solo supporto di ripristino non puoi farci un bel niente , poichè richiede la presenza del SO installato da ripristinare , se non lo trova, aspetta e spera invano, impossibile ripristinare quel che non c'è.
    Per il portatile di Acer se elimini la partizione nascosta , poi la devi pure ricreare con l' apposito supporto dvd di acer (che dovresti avere è in dotazione al pc all' acquisto) , se non lo hai lo trovi da scaricare e masterizzare nel sito di supporto di Acer. Anche in questo caso comunque ti serve la versione OEM del SO della quale una copia va riversata assieme ai tools di acer nella partizione nascosta ricreata
    Per quanto riguarda la formattazione a basso livello è sempre da prendersi come ultima spiaggia per tent il recupero di supporti con master boot sector coorrotto , quindi non fisicamente danneggiato.
    scusami probabilmente sono io che non ho capito bene il problema, ma a me sembra che l'utente voglia semplicemente reinstallare winxp su un hd vuoto..sbaglio?che c'entra il ripristino?
    e se così fosse il thread si sta dilungando in maniera ridicola su una questione più che banale

@dade78 hai premuto f8? non conosco a memoria tutta la procedura, con f8 accetti le condizioni del contratto giusto?poi hai continuato con l'installazione?

Utente di HTML.it
    ciao ant_alt

no, l hard disk era quello di un notebook acer 1700 che usavo normalmente

provando e riprovando a reinstallare windows xp da cd originale , con normale procedura, mi dava come problema NTLDR non trovato

ma insinstendo da testarda poi sono riuscita . . . .

. . . . ora la mia paura è di avere un notebook reinstallato , ma non formattato a basso livello , quindi con chiavi di registro e cluster, E QUINDI VULNERABILE AGLI ATTACCHI DI CHI GIA' ERA RIUSCITO A CLONARMI POSTEPAY ETC...

voi cosa dite ?!

grazie

Utente bannato
    Originariamente inviato da dade78
    . . . . ora la mia paura è di avere un notebook reinstallato , ma non formattato a basso livello , quindi con chiavi di registro e cluster, E QUINDI VULNERABILE AGLI ATTACCHI DI CHI GIA' ERA RIUSCITO A CLONARMI POSTEPAY ETC...

voi cosa dite ?!

grazie
    -quanto è grande l'hd?
    -che antivirus/antispyware avevi?

i dati sono recuperabili anche dopo aver formattato in verità, ma si tratta di scansioni che durano molto tempo ed è ASSURDO pensare di fare una cosa del genere da remoto.
    quindi le tue preoccupazioni sono infondate

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    cosa intendi per cluster ? io intendo

Struttura di un settore
    Il settore è l'unità più piccola della formattazione di basso livello che riguarda la struttura fisica del disco rigido (formattazione fisica da non confondere con la formattazione logica che riguarda la creazione delle tabelle di allocazione dei file [FAT] necessarie al sistema operativo per gestire e navigare i dati presenti nelle cartelle del disco). Generalmente i settori sono raggruppati dal punto di vista logico in cluster per motivi di efficienza, quindi quando parliamo di cluster ci riferiamo a un gruppo di settori. Si ricordi che un file occupa sempre almeno un cluster. Per accedere a un settore bisogna specificare la superficie (platter), la traccia e il settore stesso. Il settore non è un semplice spazio sul disco memorizzabile, ma è dotato anch'esso di una struttura particolare che linearmente può essere sintetizzata così (la dimensione di un settore è variabile tra 32 byte e 4 KB, solitamente 512 byte):

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi non sono cosi esperta:

avevo trovato su un altro forum della possibilitò che anche formattando, tramite cluster e o chiavi di REGISTRO si mantenevano alcune vulenaribiltà

non riusciva a torvarmi questo file ntldr che non so cosa sia mai poi sembra andato tutto , insistendo un po

quindi mi confermate che posso stare tranquilla ?

p.s. ora che sto reinstallando tutto ho alcuni dvdcon files e programmi da reinstallare:

MI DITE SE BASTA UNO SCAN DEL DVD , O SE PER ESSERE SICURI AL 100% NON DEVE AVERE ESEGUIBILI ?! e se ci sono, non basta che non li installo o non ci clicko ?

:master:

tutti i programmi da installare sono eseguibili, mi sembra che hai molta confusione in testa e troppa paura, non c'è niente di irreparabile se salvi i tuoi dati in un posto sicuro (dvd, chiavetta ecc..), il resto si reinstalla.

Utente di HTML.it
    scusa se mi sono espressa male

ho salvato tutti i miei dati su dvd , files e programmi che mi servono:

so che tutti i programmi sono eseguibili, ma ho paura che all interno di questi programmi che dovrò reinstallare si nasconda proprio l infezione che avevo

qui non mi sbaglio perchè credo sia una possibilità no ?
    come mi consigliate di agire con questi programmi che ho salvati dal pc infetto prima che lo formattassi e reinstallassi tutto ? basta uno scan di sto dvd ?

grazie

Utente bannato
    scusa ma che eseguibili hai? se è roba illegale scaricata da emule o altro p2p non lamentarti eh
    solo in quel caso potrebbero essere infetti

Utente di HTML.it
    in ogni caso non basta uno scan del dvd ?

è una buona precauzione, ma la sicurezza non te la da nessun antivirus, quando si installa software non certificati il rischio c'è sempre.

Permessi di invio