Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Hacktool.Rootkit

Utente di HTML.it

Hacktool.Rootkit

Ciao tutti, mi sono registrato da poco.
    Il mio antivirus (Symantec) ha riscontrato da alcuni giorni la presenza del virus Hacktool Rootkit.
    Al momento ogni tanto il computer all'accensione si blocca e segnala un errore di avvio (sono costretto a riavviare). Inoltre l'antivirus archivia in "Backup items" il file infetto. Questo una volta eliminato si ripresenta all'accensione successiva.
    Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Utente di HTML.it
    e' un rootkit, di solito sono tosti perche' poco visibili, servirebbe un programma mirato, come programma io uso il sophos antirootkit, e' ottimo. Lo puoi scaricare facilmente facendo una ricerca su google, c'e' la versione nuova ( 1.5)

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio del suggerimento.
    Ho cercato di scaricare dal sito "Sophos" l'antivirus che mi hai suggerito. Però non sono riuscito.
    Primariamente mi chiede di Registrarmi. E l'ho fatto.
    Poi ho tentato di accedere con i dati della registrazione e non mi è chiaro se l'accesso è avvenuto o meno.
    Quando vado sulla icona scarica "Sophos Anti-Rootkit", il sito mi rimanda alla pagina di Registrazione.
    Dove sto sbagliando?

Grazie

Utente di HTML.it
    non stai sbagliando, il sito richiede la registrazione, ti do un link dove puoi scaricarlo
    http://www.aiutamici.com/software?ID=11486

Utente di HTML.it
    Ho scaricato con successo Sophos Anti-Rootkit.
    Ho eseguito lo scan del sistema.
    Sophos Anti-Rootkit ha segnalato la presenza di alcuni file e mi ha dato la possibilità di "pulirli" (unica opzione disponibile). Non ho molta confidenza con l'informatica, per cui non so la differenza tra pulire e cancellare. Però non mi dava altre alternative.
    Ho effettuato nuovamente lo scan.
    Sophos Anti-Rootkit non mi segnala altri file.
    L'antivirus Symantec al contrario continua a segnalarmi il virus. In Backup items c'è un file che si moltiplica ad ogni riavvio, dal nome "rdl.tmp".
    Come procedo?

Grazie

Ciao Lepanto,

Mi chiamo Daniel e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec.

Prova ad aggiornare Norton dalla seguente pagina Web:
    www.symantec.com/trial-it

Dopo averlo installato, attivalo con la tua chiave prodotto e quindi esegui una scansione completa del sistema in modalità provvisoria.

Tanti saluti,

Daniel

Norton Forum Assist Team

Permessi di invio