il link che mi hai "linkato" dice:
"Il limite superiore deve essere compreso nell'intervallo di valori valido per il tipo Long (-2147483648/+2147483647)"
ma la mia matrice non arriva neanche a 50 milioni... perchè?
il codice cmq è questo
codice:' bingo sono i 90 tasti che compongono la matrice, prima li cambio di colore cliccandoli ' poi faccio un ciclo per vedere quali\quanti ne ho cliccati Private Sub bingo_Click(Index As Integer) contatore = 0 If bingo(Index).BackColor = &H8000000E Then bingo(Index).BackColor = &HFFF80 Else bingo(Index).BackColor = &H8000000E End If For I = 0 To 89 If bingo(I).BackColor = &HFFF80 Then selezionati(I) = I + 1 Else selezionati(I) = 0 End If Next For S = 0 To 89 If selezionati(S) > 0 Then contatore = contatore + 1 End If Next 'fattoriale è una function che mi rende il fattoriale di un numero, bin è il coefficiente binomiale 'n!/k!(n-k)! ElemScelti = K If contatore > 0 Then If contatore > ElemScelti - 1 Then numeratore = fattoriale(contatore) denominatore = (fattoriale(ElemScelti) * fattoriale(contatore - ElemScelti)) bin = numeratore / denominatore End If End If ' già prima di riempirla mi da l'errore quando bin supera i 50 milioni ReDim CombiS(1 To bin, 1 To ElemScelti) End Sub

Rispondi quotando