Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

installare JDOM su NETBEANS

ciao,
    vorrei utilizzare per un progetto un file da creare, leggere e modificare con XML perchè sembra molto comodo come campi (invece che il solito txt che va letto o riga per riga o carattere per carattere)
    come faccio a installare il pacchetto .zip che si scarica dal sito di jdom.org?
    soprattutto dove va istallato e come faccio a farlo riconoscere da netbeans?
    grazie.

p.s. se avete altri formati di file o esempi ditemi pure ...grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: installare JDOM su NETBEANS

Originariamente inviato da Nongiovine88
    come faccio a installare il pacchetto .zip che si scarica dal sito di jdom.org?
    soprattutto dove va istallato e come faccio a farlo riconoscere da netbeans?
    Il pacchetto lo decomprimi dove vuoi. Dentro ci troverai un file jdom.jar. Questo va messo in "classpath" in generale quando devi compilare/eseguire la applicazione. In NetBeans dovrai andare nelle opzioni del progetto e indicare di usare questo jar.

se avete altri formati di file
    La domanda è vaga ... formati ne esistono una marea ... e ognuno può anche "inventarsi" il proprio formato. Senza sapere cosa/quanto devi gestire è praticamente impossibile risponderti.

o esempi ditemi pure
    JDOM è solo una delle API possibili per manipolare documenti XML. Ed è comunque comoda perché non è basata su interfacce e factory ma modella gli elementi XML con delle classi, che quindi puoi istanziare, ecc....

Esempi di uso di JDOM (e altre API) li trovi tra i miei Java Examples (vedi firma) sezione XML technologies.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ho caricato la libreria di JDOM però forse ho sbagliato qualcosa pechè alcune classi di jdom sono segnate con degli errori e quando parte il programma mi dà questo errore netbeans:

Exception in thread "main" java.lang.RuntimeException: Uncompilable source code - incompatible types
    required: org.jdom.JDOMFactory
    found: org.jdom.DefaultJDOMFactory

mi puoi speigare meglio dove installare la libreria jdom?

io dentro al file .zip ho molte cartelle e altri file e un file BUILT.bat e relativa cartelle "built" con dentro un file jdom.jar
    devo prendere quello?
    poi come lo carico in netbenas?
    grazie....

mi potete mandare il link dove scaricare JDOM ?
    io ho preso un .zip dal sito jdom.org->binary e voi??
    poi come devo fare per farlo riconoscere da netbeans?
    non capisco cosa intendi per classpath...
    qualcuno può spiegarmi meglio (passo passo) come caricare la libreria dentro netbeans?
    grazie...

Permessi di invio