Originariamente inviato da deboraM.
Ma che cavolo di contratto è?!?!

Comunque si deve lavorare seguendo la normale apertura dell'ufficio, stessi orari ecc. Il progetto è in realtà normale routine lavorativa. L'inps non esiste se non a mio carico. Stipendio ridicolo nonostante non ci siano malattie, ferie ecc. Obbligo di dare un preavviso per lo scioglimento del contratto... per me è un insulto.
E la cosa che mi spaventa è che siamo disposti ad accettare questo insulto pur di lavorare e fare quello che amiamo e per il quale abbiamo studiato e faticato.

Una volta il contratto a tempo determinato era visto come un oltraggio, adesso è la cosa migliore che possa succedere ad un dipendente...

Sono molto demotivata.

Ma è il normale contratto che la maggior parte delle aziende propone?
vuoi un consiglio ?

accetta, e quando il contratto scadrà e ti cacceranno, fagli una causa di lavoro (praticamente zero costi, e comunque saranno praticamente a carico loro, se vincerai).
90 su 100 l'azienda sarà costretta a riconoscerti il rapporto di tipo subordinato e ti dovrà pagare tutti gli arretrati, tutti gli straordinari, tutte le ferie non godute, tutti i ROL non goduti...

naturalmente, deve essere un contratto a progetto, che in realtà configura un'attività di tipo subordinata (come solitamente è, appunto, nel 90% dei casi).

Già il fatto che pretendono che tu rispetti orari precisi, ti da ottime chances di vederti riconosciuta la subordinarietà presso la commissione del lavoro.