Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema passaggio parametri con metodo post

Salve a tutti, ho una pagina A che tramite un form mi fa una ricerca sul db e mi fa visualizzare su una tabella i risultati in una pagina B. In questa pagina B posso eliminare le righe della tabella: per eliminarle passo l'id del record da cancellare ad una pagina C più gli altri parametri per fare il refresh della tabella aggiornata nella pagina B.
    Il passaggio dei parametri avviene per metodo post.
    Il problema è che se realizzo questa cosa con metodo post, il redirect dalla pagina C a B non funziona, invece se uso il metodo get, funziona.

Ecco il codice.

Da pagina B che riceve dal form in pagina A

$corrispondente=$_POST['corrispondente'];
    $stato= $_POST['stato'];
    $tipo= $_POST['tipo'];

<?echo"<a href=\"delete_richiesta_auto.php?id_richieste=$id_ richieste&amp;corrispondente3=$corrispondente&amp; stato3=$stato&amp;tipo3=$tipo&amp;tipo_richiesta=3 \" onclick=\"return(confirm('Sei sicuro di voler cancellare la richiesta n. ".$num_richiesta." ?'))\" >"; ?>

A pagina C con reinvio alla pagina B

$tipo_richiesta=$_GET['tipo_richiesta'];

$corrispondente3=$_POST['corrispondente3'];
    $stato3=$_POST['stato3'];
    $tipo3=$_POST['tipo3'];

echo "La richiesta è stata cancellata correttamente! <meta http-equiv=\"refresh\" content=\"1 url=ricerca_richiesta_stato_db_admin.php?corrispon dente=$corrispondente3&amp;stato=$stato3&amp;tipo= $tipo3\">";

E' possibile risolvere questo problema con il metodo post o devo per forza usare il metodo get ?

Grazie.

Utente di HTML.it
    non penso che il redirect non funzioni a causa del metodo che usi ma piuttosto ci sia qualche errore nella chiamata al return di javascript (per caso in basso a sinistra del browser ti da un triangolino giallo con scritto difianco errore??).

dato che usi php prova a mettere nella pagina c una chiamata ad header() che è fatta apposta per i "redirect"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cypher86
    non penso che il redirect non funzioni a causa del metodo che usi ma piuttosto ci sia qualche errore nella chiamata al return di javascript (per caso in basso a sinistra del browser ti da un triangolino giallo con scritto difianco errore??).

dato che usi php prova a mettere nella pagina c una chiamata ad header() che è fatta apposta per i "redirect"

Il problema è che proprio non passa i parametri con metodo post alla pagina C, ho provato a fare una stampa e visualizzo solo quelli passati con metodo get.

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Per passare i parametri tramite post devi necessariamente usare un forn

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da r1cky`
    Per passare i parametri tramite post devi necessariamente usare un forn
    Quindi non posso passarli tramite url, se non con il metodo get ?

Ebbene si

Utente di HTML.it
    Ebbene si
    Ma in questo modo la sicurezza dei parametri passati è compromessa, non ci sarebbe una soluzione per aggirare il problema ?

Io a dirti la verità non ci vedo grandi problemi di sicurezza... una volta che l'utente ha i diritti di fare certe operazioni e vengono fatti gli adeguati controlli sulla validità dei dati passati non credo che passandoli tramite get sia un problema.

Utente di HTML.it
    Io a dirti la verità non ci vedo grandi problemi di sicurezza... una volta che l'utente ha i diritti di fare certe operazioni e vengono fatti gli adeguati controlli sulla validità dei dati passati non credo che passandoli tramite get sia un problema.
    A voler essere proprio segreti....

Permessi di invio