Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Monitoraggio Connessione utenti

Salve ragazzi.
    Sto implementando un sito con un'area protetta che, al click sul pulsante "Login", mi inserisce in una tabella php l'ora di entrata dell'utente e l'utente stesso.
    Ciò che vorrei fare è l'inserimento della data di uscita dal sito oppure della chiusura browser in modo da avere uno storico di tutte le connessioni formato, quindi, dall'orario di entrata nell'area privata, dall'orario di uscita dal sito e dall'utente che ha effettuato l'accesso.

E' possibile farlo e se si, esiste qualcosa già fatta?

Utente di HTML.it
    azione "chiusura browser" o "uscita sito" -> JavaScript, non PHP

(si può creare una funzione che in caso di uno dei due eventi richiama uno script remoto, magari con AJAX)

quindi devo postare in un'altra area oppure sai dirmi come farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Tieni conto che se fai un controllo del genere tramite javascript non riusciresti a sapere quando l'utente ha lasciato il sito definitivamente, ma solo ogni volta che uno chiude una finestra o una scheda. Percui se il tuo utente apre un link interno al sito in una nuova pagina e chiude quella corrente al sistema risulta che lui si è disconnesso, ma in realtà non è così.
    Io sinceramente mi orienterei su una gestione delle sessioni tramite db, in questo modo penso che potresti fare quello che ti serve senza troppi problemi

Ho fatto un database ma non so proprio da dove partire per l'orario di chiusura connessione! Ecco perchè ho creato una nuova discussione... help me!!!!!!

Originariamente inviato da r1cky`
    Io sinceramente mi orienterei su una gestione delle sessioni tramite db, in questo modo penso che potresti fare quello che ti serve senza troppi problemi
    Però evidentemente non hai proprio capito di cosa sto parlando

Intendi fare un database che salvi le sessioni o qualcosa del genere?
    Io ho problemi sull'orario di chiusura connessione intesa come chiusura browser o chiusura mediante il logout.
    Puoi darmi qualche dritta?

Ti ripeto: non puoi fare affidamento per capire se un'utente ha lasciato il sito o no andando ad intercettare la chiusura del browser (come ho spiegato nel topic precedente) oppure il logout dell utente (che può non essere fatto). Devi andare a riscrivere la gestione delle sessioni in modo che vadano a salvare i dati nel database, come spiegato ad esempio qui: http://www.raditha.com/php/session.php) e andando a lavorare sulla funzione on_session_end() puoi fare l'inserimento nel db del record che ti identifica l'uscita dell'utente.

Re: Monitoraggio Connessione utenti

Originariamente inviato da facciadiletame
    Salve ragazzi.
    Sto implementando un sito con un'area protetta che, al click sul pulsante "Login", mi inserisce in una tabella php l'ora di entrata dell'utente e l'utente stesso.
    Ciò che vorrei fare è l'inserimento della data di uscita dal sito oppure della chiusura browser in modo da avere uno storico di tutte le connessioni formato, quindi, dall'orario di entrata nell'area privata, dall'orario di uscita dal sito e dall'utente che ha effettuato l'accesso.

E' possibile farlo e se si, esiste qualcosa già fatta?

puoi fare un cron che agisce ogni minuto aggiornando la data e l'ora degli utenti attualmetne online

se uno esce il cron smette di aggiornare, quindi con errore di +/- 1 minuto hai l'ora di uscita

l'utente online deve essere però contrassegnato con cookie o sessione ovviamente

Permessi di invio