Originariamente inviato da uqcas
Ragzzi ho provato a vedere con un file .htacces ma mi da errore 500. Non ho ben capito come funziona quello che ho scritto è

RewriteEngine on
RewriteRule .* index.php

Il mio ragionamento è che ogni volta che faccio partire per esempio Admin/Logn dovrebbe reindirizzarmi al file index.php che mi riscatena quello detto precedentemente, cioè mi fa partire il file AdminControllore.class.php. Non so se mi sono spiegato bene. Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo. Se avete altre soluzioni su come risolvere il problema anche più semplici, se mi sto imbattendo in qualche cosa di troppo complicato aiutatemi.
Il codice da te proposto non funziona anche perche in questo modo reindirizzi tutti alla index senza discriminazioni. Prova qualcosa del genere:

Codice PHP:
Options -Indexes +FollowSymLinks
RewriteEngine on
RewriteRule 
^([a-zA-Z0-9/_-]+).htmlindex.php?azione=$1&%{QUERY_STRING} [L
in questo modo visitanto www.tuosito/admin/logn.html viene reindirizzato alla index e hai:
Codice PHP:
$azione=$_GET['azione']; 
nell'esempio sopra citati $azione sarà uguale a admin/logn, a quel punto ti basta fare un explode sul carattere / e richiamare le opportune classi.

Chiaramente affinchè funzioni devi avere il modrewrite attivo sul tuo apache 2.2.

Gabriele