non era una critica che volesse spingerti non usare linux..

e il io invito a capire il sistema non si riferiva certo alle basi del sistema...shell o roba simile.. ma diavolo.. rythmbox è preinstallato... hai dato un occhiata nei menu prima di postare?

mi riferivo al fatto di fare un minimo di esplorazione .. cercare un attimo con google etc

uso il computer per quello che mi serve e mi concentro su quello che devo fare e non su come farlo fare alla macchina. in questo il mac non posso negare abbia un vantaggio...
anche in linux (salvo problemi noti a tutti ) e così

ti faccio l'esempio contrario così magari percepisci il mio punto ...

compro un mac.. e prima cosa che faccio è postare una cosa simile...

come si installano i programmi.. non trovo i repository .. non cè synaptic.. come faccio?

e poi vorrei installare qualche programma

come faccio ad installare brasero per masterizzare? pidgin per msn? ed evolution per le mail?

... ora se io fossi un mac-user.. mi verrebbe da pensare.. questo qui ha preso un mac.. e cerca subito di usarlo come se fosse linux.. cè qualcosa che non va...

visto che mac già di default permette di masterizzare e ha un ottimo client mail...e per installare programmi non so cosa siano i repository ma basta usare un help o usare google...per capire che si installano con un paio di clic..

questo intendevo per capire il funzionamento del nuovo sistema... che mi sembra una cosa ragionevole e normale.. e non da esperti da sistema...

cmq

http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaMacosx