Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Php e firwell , antivirus...

due domande:

-Poiché ho creato un database gestionale tramite php; ho un problema sui client: mi riconosce la pagina come virus; si può "omettere" questo errore senza disinstallare il firwell?

-Ho delle caselle di testo; vorrei che il testo in uscita fosse con tutte le iniziali in maiuscolo; però se tento di convertire la variabile stringa con ucword non mi fa nulla:

//Recupero delle informazioni

$nome=htmlspecialchars($_POST['nome'],ENT_QUOTES);
    $cognome=htmlspecialchars($_POST['cognome'],ENT_QUOTES );
    $rg=htmlspecialchars($_POST['rg'],ENT_QUOTES);
    $numtel=htmlspecialchars($_POST['numtel'],ENT_QUOTES);
    $email=htmlspecialchars($_POST['email'],ENT_QUOTES);

//Vorrei creare le iniziali in maiuscolo ma niente...

ucwords($nome);
    ucwords($cognome);
    ucwords($rg);

Grazie

Re: Php e firwell , antivirus...

Originariamente inviato da emanuelevt1
    due domande:

-Poiché ho creato un database gestionale tramite php; ho un problema sui client: mi riconosce la pagina come virus; si può "omettere" questo errore senza disinstallare il firwell?
    Ma i client non vanno (con FF o IE) sul server ?
    Uhmm il firewall non dovrebbe nemmeno dire "BAO" visto che è una navigazione...
    -Ho delle caselle di testo; vorrei che il testo in uscita fosse con tutte le iniziali in maiuscolo; però se tento di convertire la variabile stringa con ucword non mi fa nulla:

//Recupero delle informazioni

$nome=htmlspecialchars($_POST['nome'],ENT_QUOTES);
    $cognome=htmlspecialchars($_POST['cognome'],ENT_QUOTES );
    $rg=htmlspecialchars($_POST['rg'],ENT_QUOTES);
    $numtel=htmlspecialchars($_POST['numtel'],ENT_QUOTES);
    $email=htmlspecialchars($_POST['email'],ENT_QUOTES);
    ma perchè usi htmlspecialchars <??? hai del codice HTML in quelle stringhe?

//Vorrei creare le iniziali in maiuscolo ma niente...
    ucwords($nome);
    ucwords($cognome);
    ucwords($rg);
    La funzione ucwords ha lo scopo di convertire in maiuscolo il primo carattere di OGNI parola della stringa passata in argomento. Vediamo un esempio:

MA... c'è un ma...

La funzione in oggetto funziona SOLAMENTE SE il primo carattere della parola è un carattere alfabetico. Se si tratta già di un carattere maiuscolo la funzione ucwords non opererà alcun cambiamento....
    tanto meno se hai del codice html...
    --------------

oK ---

-htmlspecialchars allora lo devo sostituire con addslashes ? (cioè a me interessa solamente che i simboli spciali tipo " ' " (apice) vengano riconosciuti come tali

-Esiste una funziona che mi converta tutti i primi caratteri della stringa in maiuscolo?
    (ad esempio se scrivo EMANUELE HA TANTO DA STUDIARE ... vorrei come out Emanuele Ha Tanto Da Studiare...)

Grazie dell'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da emanuelevt1
    -Esiste una funziona che mi converta tutti i primi caratteri della stringa in maiuscolo?
    (ad esempio se scrivo EMANUELE HA TANTO DA STUDIARE ... vorrei come out Emanuele Ha Tanto Da Studiare...)
    Hai le idee un po' confuse. Nell'esempio fai l'opposto di quello che chiedi.

Comunque ucwords() non modifica la stringa che gli passi, te ne restituisce un'altra in output, se tu non la raccogli....
    Codice PHP:
    $nome ucwords($nome); 

Originariamente inviato da luca200
    Hai le idee un po' confuse. Nell'esempio fai l'opposto di quello che chiedi.

Comunque ucwords() non modifica la stringa che gli passi, te ne restituisce un'altra in output, se tu non la raccogli....
    Codice PHP:
    $nome ucwords($nome); 

Come dice Luca200 se tu scrivi
    $stringa = 'EMANUELE HA TANDO DA STUDIARE';
    e poi fai ucwords($stringa);

l'output sarà EMANUELE HA TANDO DA STUDIARE ...
    per fare quello che dici tu devi prima rendere tutta la stringa minuscola e poi applicare ucwords

Forse nn mi sono spiegato bene:

Ho fatto un database dove praticamente l'utente deve immettere nome, cognome ...etc.. in delle caselle di testo, ora CREDEVO che la funzione ucwords andasse bene, ma evidentemente sbagliavo, ciò che vorrei è una funzione che mi dia in uscita tutte le iniziali della stringa in maiuscolo ANCHE QUANDO l'utente immette nella casella di testo o tutte maiuscole o tutte minuscole; quindi ad esempio:

EMANUELE or emanuele or EMAnuele or Emanuele...

Vorrei come uscita sempre Emanuele

Grazie

Ti sei spiegato bene infatti ti è stato detto che:

per fare quello che dici tu devi prima rendere tutta la stringa minuscola e poi applicare ucwords

strtolower
    ucwords

Ok grazie mille, mi siete stai di grandissimo aiuto e scusate se vi ho fatto perdere tempo per cavolate... .

Permessi di invio