Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

quando utilizzo cartella con qualsiasi programma si blocca pc

Ciao, aiutatemi sono disperato, non è il solito problema come sembra
    quando apro carteklla con foto con qualsiasi programma, si blocca pc
    ho provato anche da dos, idem
    ho provato con scandisk, con antivirus ( nod, avast e antivir) ma quando arrivano alla cartella si blocca tutto
    ditemi qualche cosa
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Prova così: vai su strumenti => opzioni cartella, scheda visualizzazione e, nel caso non lo sia, spunta la voce "non memorizzare le anteprime nella memoria cache".
    Abilita la visualizzazione di cartelle e file nascosti, fai una ricerca di tutti i file
    thumbs.db e cancellali.

ho provato ma non riesco a fare nulla nella cartella in questione, tantomeno andare a cancellare i file thumbs.db e cancellarli, neanche da dos

Originariamente inviato da venpier
    ho provato ma non riesco a fare nulla nella cartella in questione, tantomeno andare a cancellare i file thumbs.db e cancellarli, neanche da dos
    Esegui la procedura da una cartella qualsiasi. Per la cancellazione dei file thumbs che problema hai? Ti viene segnalato qualche errore?

cosa intendi da una cartella qualsiasi? devo cancellare i thumbs nella cartella problematica o in tutti gli hd?

Originariamente inviato da nicola75ss
    Prova così: vai su strumenti => opzioni cartella, scheda visualizzazione e, nel caso non lo sia, spunta la voce "non memorizzare le anteprime nella memoria cache".
    Abilita la visualizzazione di cartelle e file nascosti.
    Visto che dici che va in crash nelle cartelle contenenti immagini apri una cartella qualsiasi, o anche tramite risorse del computer e fai quanto riportato sopra.

Una volta abilitata la visualizzazione dei file nascosti fai una ricerca di TUTTI i file di nome thumbs.db e cancellali. Infine apri le cartelle che danno problemi e vedi se hai risolto.

il problema è solo in una cartella e se faccio la ricerca di tutti i file thumbs quando arriva alla cartella specifica si blocca, quindi non riesco a cancellare (se c'è, non lo so) il file thumbs dentro la cartella che provoca il crash

Prova così allora. Dal prompt dei comandi (start => esegui => cmd), digita questo comando

del /s /a:s C:\thumbs.db

e lascia che termini la cancellazione di tutti i file.
    Poi prova a riaprire la cartella.

ho provato, è riuscito a cancellare il thumbs dentro la cartella poi si è bloccato
    ho riavviato ma il problema persiste

rettifico

ho riavviato o riprovato come mi hai detto
    ne ha cancellati ancora un po e adesso funziona
    GRAZIE MILLE
    mi hai risolto un grosso problema
    ciao

1. Come si chiama la cartella in questione (riporta il percorso completo)?
    2. Con che file system è formattato il disco?
    3. Come l'hai creata?
    4. Hai provato ad effettuare un chkdsk sull'unità in cui risiede la cartella in questione?
    5. Hai provato ad accedere alla cartella in modalità provvisoria/da un Live CD di Linux/da BartPE? Con che esiti?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio