si questa cosa già l'ho pensata, ora qui ho scritto solo film -> utente per semplificare...Originariamente inviato da luca200
Starei attento su un altro punto: i film e le loro copie non sono la stessa cosa.
Un'analisi dettagliata dovrebbe prevedere l'entità "film", con i dati che la riguardano (produzione, regia, interpreti, distribuzione, anno ecc. ecc.) e l'entità "copie", relazionata n:1 con la precedente
nel modello er è prevista la possibilità di inserire degli attributi alle associazioni, quindi il fatto che abbia un attributo non significa che per forza deve essere un'entità...
e comunque, secondo te, vendita e affitto dovrebbero essere entrambe entità? (in questo caso comunque entità deboli, in quanto le loro chiavi dipenderebbero dalle chiavi di "FILM" e "UTENTE", inoltre proprio concettualmente se non esiste il film o non esiste il cliente non può esistere nè l'affitto nè la vendita, quindi entità deboli)
casomai provo a ridisegnare il modello er mettendo vendita e affitto come entità deboli invece che associazioni e vediamo se poi mi trovo...