Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VBA/XML/EXCEL] Copiare data in formato diverso

Buon giorno a tutti

Da una pagina web in formato XML devo copiare la data e incollarla in una cella excel, se è nel mese di Novembre me la copia senza problemi, se è Settembre o Ottobre non la riconosce perchè è scritta in inglese (SEP e OCT anzichè SET e OTT, per novembre è sempre NOV).

Mi hanno scritto un codice VBA che automatizza il copia incolla partendo da una serie di link che ho inserito in una colonna e nella cella di fianco al link mi dovrebbe scrivere la data, cosa posso aggiungere a questo codice per poter far scrivere anche le date non riconosciute ??

Ciao
    Max

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Tieni conto che, a parte la doverosa panoramica che hai fatto, non conosciamo nessun altro elemento: nè il contenuto tipico delle pagine che scarichi, né il codice che stai utilizzando, nulla di nulla...

Non è quindi possibile suggerirti quale modifica applicare e dove.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Tieni conto che, a parte la doverosa panoramica che hai fatto, non conosciamo nessun altro elemento: nè il contenuto tipico delle pagine che scarichi, né il codice che stai utilizzando, nulla di nulla...

Non è quindi possibile suggerirti quale modifica applicare e dove.
    Ho risolto modificando le Opzioni Internazionali e impostando la lingua in Inglese anzichè Italiano, ecco il motivo per cui non mi traduceva il testo 10 October 2009 in 10/10/2009.
    Dovrò solo trovare il sistema di modificare, all'inizio delle righe VBA che mi hanno creato, le impostazioni internazionali per poi ripristinarle alla fine dell'esecuzione.

Ciao
    Max

Permessi di invio