Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: php dopo windows 7

Utente di HTML.it

php dopo windows 7

salve a tutti,

Ho installato la trial di windows 7.
    Le pagine locali non si aprivano più con internet explorer.

Ho formattato e rimesso windows xp
    Se io clicco sulla pagina direttamente mi apre la pagina (ugualmente anche nell'html)
    Se io apro internet explorer e fornisco il localhost mi dice "file sconosciuto e chiede di salvarlo"

Cosa può essere?

Grazie in anticipo.

MAssimiliano

"file sconosciuto e chiede di salvarlo"

Di solito quando succede questo vuol dire che l'installazione che hai fatto del web server per PHP non è corretta... e semplicemente non interpreta le pagine PHP...

Esatto.
    Ho sentito parlare bene di Windows7, però non credo che Apache sia ancora ottimizzato per girare su quel sistema operativo.
    Prova a spulciare in qualche forum, magari, oppure nel sito ufficiale di Apache.
    Ad ogni modo, puoi sempre virtualizzare una macchina con XP e usare PHP da lì.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Oppure partizionare l'hard disk se ti interessa w7

cmq ad ogni modo la soluzione a mio avviso è quella di guardare bene l'installazione del web server perchè il problema è li e non legato al sistema operativo

secondo me non hai inserito php fra i servi di sistema. Fai una prova: disinstalla apache e php e installa easy php, se funziona vuol dire che il sistema non ha problemi.

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Io ho usato easyphp 3 su windows 7 rc e funziona senza problemi percui posso confermare che il tutto funziona.

Mi aggiungo a quelli che ti suggeriscono di verificare la corretta installazione. Controlla se nel file di apache ci sono le impostazioni corrette del php

Utente di HTML.it
    Subito dopo aver tolto w7 e rimesso xp dava lo stesso errore, poi eseguendo più volte l'installazione è andato a posto.

Comunque grazie

Massimiliano

php non ha alcun problema a funzionare su windows 7 e tanto meno apache

serve fare una sola cosa: aprire il file hosts (presente sotto windows, system32, drivers, etc) ed aggiungere il localhost riferito a 127.0.0.1

il motivo per il quale il browser da errore provando ad accedere a localhost è esclusivamente questo: windows 7 utilizza il server dns interno, usato anche per la cache, per risolvere anche il localhost ma per qualche motivo nun và (magari è una deficenza della RC1, non saprei)

in ogni caso, con questa semplice modifica, va tutto
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

CIao a tutti...

su windows 7 retail ho installato apache 2 64bit e php5 64bit e mysql5 64bit

nessun problema...

dato che apache 2.2 non ti carica il modulo php che è a 32bit ho installato apache 1.37 che viene logicamente simulato, se si fa partire apache 1 dal control apache da errore ma se si clicca su apache.exe rimane la winprompt aperta ma sembra funzionare.. se si prova a connettersi a mysql non va (ma non ci ho tanto smanettato xkè ho ancora una partizione xp)

in winxp ho un prob che non ho visto a molti.. praticamente non mi vede + le modifiche del php.ini ho provato a cancellarlo (server intendo).. eliminare tutte le tracce dal registro ma NULLA.. BHO

Puoi benissimo metter su apache a 32 bit, cosi come anche mysql a 32 bit e via dicendo

Considera che in termini di performance non credo proprio recupererai nulla, anzi ...
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio