Originariamente inviato da rebelia
mah, cambia il modo, ma sinceramente non vedo differenza tra legami nati in rete e legami nati nella vita "reale": sia in una realta' che nell'altra ci sono legami flebili e altri che si fanno via via piu' importanti e coinvolgenti... voglio dire, capisco che tu sia angosciato per questo tuo amico conosciuto in rete, quel che non capisco e' dove dovrebbe essere la differenza con un amico conosciuto in altro modo: se sei affezionato a una persona, ti spiace quando gli succede qualcosa di male a prescindere da come vi siete conosciuti, secondo me
io parto dal presuposto che ogniuno di noi in rete è quello che non è nella vita reale.
nel senso che in rete siamo abili a valorizzare i nostri pregi e ancora più bravi a nascondere i difetti, certo alcuni caratteri sono così carsimatici che sia nella vita reale che in quella virtuale sono simili, ma nella maggior parte dei casi non è così.

proprio per questo non mi sono mai "attaccato" più di tanto alle amicizie virtuali.
nel caso del giochino sopra postato pero' la cosa è diversa, ripeto, si sono iscritte fidanzate, mogli, fratelli, insomma si è creata una famiglia nella famiglia.
abbiamo sempre discusso di problemi, i nostri difetti sono stati meno celati proprio perchè c'erano con noi persone che ci conoscono anche nella vita reale, insomma si è creato un rapporto che và oltre.

e appunto come dici tu, oggi non c'è differenza tra amici virtuali e non (almeno con loro)