Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

jFileChooser

come faccio a dirgli che deve salvare solo file in xml e farmi visualizzare le cartelle nel filechooser?
    Xke io avevo fatto in questo modo

codice:
    class Filtro extends javax.swing.filechooser.FileFilter { 

public String getDescription() { 
          return "File PDF (*.xml)"; 
       } 

public boolean accept(File f) { 
          return f.getName().toUpperCase().endsWith(".XML");
       }
    }
    e poi

codice:
    JFileChooser fc = new JFileChooser();
        fc.setApproveButtonText("SALVA");
        fc.setDialogTitle("Seleziona XML"); 
        fc.setFileFilter(new Filtro());

int value = fc.showSaveDialog(null);
    Così però mi fa vedere solamente la cartella principale vuota... se io voglio salvare in un altra cartella non lo posso fare, o meglio, lo posso fare solamente navigando sul pulsante in alto ke mi fa vedere le cartelle.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: jFileChooser

Originariamente inviato da Nongiovine88
    Così però mi fa vedere solamente la cartella principale vuota... se io voglio salvare in un altra cartella non lo posso fare, o meglio, lo posso fare solamente navigando sul pulsante in alto ke mi fa vedere le cartelle.
    Il filtro deve anche accettare le directory. Quindi: se è una directory OR la_tua_condizione
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

perchè quando salvo non mi salva e quando clicco sul pulsante salva mi si apre una finestra vuota?

perchè quando salvo non mi salva e quando clicco sul pulsante salva mi si apre una finestra vuota?
    Ora non capisco il tuo dubbio. Ho detto poco fa che il filtro deve anche accettare le directory se vuoi poter navigare nel file-system con il file chooser.

Una volta che la selezione è stata accettata (devi testare il valore ritornato da showSaveDialog()), prendi il java.io.File del file e ne fai quello che vuoi (tipicamente lo apri con le classi di I/O e ci scrivi dentro oppure lo passi ad un'altra API/libreria per scrivere qualcosa ... dipende cosa/come devi scrivere).

Devo riuscire a prendere il path di dove salvo il programma dal file chooser... sai come posso fare?

Del tipo io salvo il file tizio.xml in c:\Documenti. Come faccio a mettere in una casella di testo questo percorso?

Devo riuscire a prendere il path di dove salvo il programma dal file chooser... sai come posso fare?

Del tipo io salvo il file tizio.xml in c:\Documenti. Come faccio a mettere in una casella di testo questo percorso?
    getSelectedFile() ti fornisce il java.io.File con il path completo (è assoluto) al file scelto dall'utente. Nome directory e nome "base" del file li puoi ottenere con i metodi di File.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Come espressamente indicato nel Regolamento interno ci sono alcune regole da rispettare quando si aprono nuove discussioni. In particolare:

1) Il titolo deve essere significativo, quindi deve riportare una descrizione sintetica del problema.
    2) Il codice va postato indentato all'interno degli appositi tag CODE forniti dal forum.

Metto a posto la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio