Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema concatenamento stringhe

Gentili colleghi, sono in panne per un piccolo problema.
    Devo concatenare due stringhe, il cui valore è preso da database, ma tra le due devo mettere il : (due punti)
    Da premettere che su db i due campi sono entrambi VARCHAR, la stringa è la seguente:
    Codice PHP:
    <a href="http://<?php echo $cam['ip'].":".$cam['porta']; ?>" target="_blank">
    Nel browser l'indirizzo visualizzato è http://ip_address e basta. Quello oltre i due punti non viene stampato.
    Caso strano è che se su db, il campo porta assume valore 0, la stringa viene stampata tranquillamente.

Confido nel vostro aiuto
    Giancarlo

Utente di HTML.it
    prova a mettere prima del tag A:

Codice PHP:
    <?php var_export($cam); ?>
    , quindi visualizza il sorgente della pagina (CTRL+U in FF) e posta qui il risultato di quello che compare

Fatto!
    Questo è il risultato:
    array ( 0 => '6', 'id' => '6', 1 => '8', 'id_zona' => '8', 2 => '14', 'id_luogo' => '14', 3 => '192.168.1.1', 'ip' => '192.168.1.1', 4 => '80', 'porta' => '80', )

Utente di HTML.it
    sembra ok... non è che il tuo "il browser visualizza" intendi al passaggio del mouse o clickando? Prova a guardare se nel sorgente l'attributo HREF del tag A è correttamente impostato... è probabile che se la porta è "80" venga "tolta" di default dal browser quando si clicca, ma nel sorgente dovrebbe comparire). Magari verifica con una porta che NON sia la 80. Probabilmente è tutto ok.

Ringraziamenti

Hai proprio ragione! Dato che si tratta della porta 80 non la stampa!
    Un problema che avrei potuto risolvere io, ma che per la mia svogliatezza non ho fatto.

Grazie ancora, eiyen, per il tempo dedicatomi.
    Giancarlo

Utente di HTML.it
    prego!

Permessi di invio