Ccleaner funziona bene se lo configuri come si deve, sennò ti perde tutte le password memorizzate e gli eseguibili per disinstallare i programmi, tra le altre cose...Originariamente inviato da violentoweb
Va beh hai ragione, ma non lo uso quasi mai, per questo non mi ricordavo il nome preciso, basta che andavo a rileggerlo e lo scrivevo esatto, credo che possa sfuggire il nome di un programma dalla mente no? Ma siccome sono tutti geni, quindi non posso permettermi questo, quindi la prox volta invece di scrivere un post veloce vado a leggere il nom eesatto, version ecc ecc e lo scrivo ok?? Che gente.. va beh.. Proverò ad usare ccleaner anche io, ma mi ha dato vari problemi una volta, mi ha scombussolato mezzo registro per questo ho smesso di usarlo.. adesso chiudo, tanto parlare con certa gente è solo tempo perso.. non parlo di te gas
E non pulisce soltanto il registro, ma anche l'hard disk da file temporanei e roba simile che tendono ad accumularsi: per esempio il menù Dati recenti, visualizza soltanto 15 file, ma nella sua cartella ci sta un accumulo anche di migliaia di file, in gran parte parcheggiati lì inutilmente! Sono soltanto collegamenti da 2kb ciascuno, ma perché se scompaiono dal menù Dati recenti, il sistema non li rimuove da sè?
Infine, per rimuovere con precisione le tracce di un programma disinstallato dal registro, suggerisco Revo Uninstaller.