ciao gasOriginariamente inviato da Gas75
Ccleaner funziona bene se lo configuri come si deve, sennò ti perde tutte le password memorizzate e gli eseguibili per disinstallare i programmi, tra le altre cose...
E non pulisce soltanto il registro, ma anche l'hard disk da file temporanei e roba simile che tendono ad accumularsi: per esempio il menù Dati recenti, visualizza soltanto 15 file, ma nella sua cartella ci sta un accumulo anche di migliaia di file, in gran parte parcheggiati lì inutilmente! Sono soltanto collegamenti da 2kb ciascuno, ma perché se scompaiono dal menù Dati recenti, il sistema non li rimuove da sè?
Infine, per rimuovere con precisione le tracce di un programma disinstallato dal registro, suggerisco Revo Uninstaller.
uso ccleaner ogni 2 o 3 giorni soprattutto per togliere i temp (visto che il mio hard disk è strapieno) ma non uso mai ccleaner per la parte sul registro per i motivi che ho scritto prima.
per disintallare spesso uso anch'io revo, molto efficiente!
il mio discorso si riferiva sopratutto ai programmi che promettono miglioramenti comprimendo e ripulendo il registro..spesso senza il ben che minimo risultato e a volte compromettendo il registro stesso.
poi quello dei negozi è tutto un altro discorso (io e te insieme faremmo concorrenza a molti negozi non trovi???)
ciaoooooo

) ma non uso mai ccleaner per la parte sul registro per i motivi che ho scritto prima.
)
Rispondi quotando