Originariamente inviato da Agrigentine
Ciao Ti scrivo in privato perchè ho bisogno un aiuto urgente in quanto domani ho l'esame di java e quindi vorrei capire perchè il mio programma non funziona se c'è qualche errore di logica o di sintassi ma adesso ho provato quello che mi avevi postato tu e non mi funziona nemmeno mi da questo errore nell esecuzione...non capisco perchè...il file txt l'ho memorizzato nella stessa cartella dove si trovano la classe Rubricaf e TestRubricaf,adesso mi sta sorgendo un dubbio il problema potrebbe essere dovuto al fattoche ho più versioni della jvm?
java.io.FileNotFoundException: rubricaf.txt (Impossibile trovare il file specificato)
at java.io.FileInputStream.open(Native Method)
at java.io.FileInputStream.<init>(Unknown Source)
at java.io.FileInputStream.<init>(Unknown Source)
at java.io.FileReader.<init>(Unknown Source)
at TestRubricaf.popolaRubrica(TestRubricaf.java:28)
at TestRubricaf.<init>(TestRubricaf.java:15)
at TestRubricaf.main(TestRubricaf.java:48)

Scusa se puoi aiutami!!!
PS: non amo ricevere messaggi privati con richieste tecniche... ancor meno se poi la persona che scrive non può/vuole ricevere messaggi privati di risposta.

Ad ogni modo, l'errore che ti viene sollevato è un errore relativo al percorso/nome-file. La configurazione della tua jdk/jre dovresti conoscerla tu (in ogni caso, se non vuoi sbatterti a capire come hai configurato la tua JRE, metti il file in qualche cartella nota e scrivine tutto il percorso dalla radice, come ho fatto io nel mio esempio)