ioOriginariamente inviato da Pastore12
Il lavaggio di barattoli e contenitori di vetro è sempre stato richiesto. Poi vorrei vedere chi si azzarda a lavare la scatoletta del tonno prima di buttarla...![]()
non ho molto spazio in casa (per il composter si, ma IN casa non ne ho molto) cosi' tengo i contenitori della roba da riciclare qui nel mio sgabufficio, percio' ho sempre cercato di stare attenta - anche prima di leggerlo stamattina nell'articolo, intendo - a non buttare roba che potesse causare cattivo odore
nella fattispecie, le scatolette del tonno, molto unte, le metto in un angolino della lavastoviglie, che farei andare comunque e stesso faccio con vasetti di vetro dei sottolio o cose simili... anche col vasetto della nutella, a volte, che poi divido nei tre contenitori (e' uno degli imballaggi piu' comodi da riciclare, secondo me)
i vasetti dello yogurt invece e le lattine dei piselli mi limito a sciacquarli un attimo sotto l'acqua corrente, mentre il contenitore di vetro della conserva lo sciacquo con un po' d'acqua che butto nella pentola: di solito basta per renderlo abbastanza pulito da essere buttato